HOME / Food%20Service / Aziende
Rapsodia: da Essse Caffè un nuovo capitolo del caffè in capsula

Miscela unica e indimenticabile, limited edition, dal risultato perfetto in tazza grazie all`esclusiva macchina S12, il Sistema Espresso Essse Caffè: naso di estrazione brevettato per una cremosità eccezionale

È aromatica, delicata, accattivante: stiamo parlando di Rapsodia, ultima nata tra le miscele in capsula firmata Essse Caffè, torrefazione bolognese - ma dal respiro “globale” - che porta l`alta qualità del caffè Made in Italy in tutto il mondo, dal bar al privato.news.jpg

Ed è con Rapsodia, limited edition, che Essse Caffè si supera ed esce dalla sua “comfort zone”: una miscela rotonda e particolare, studiata dai tecnici nei minimi dettagli, in una confezione elegante e raffinata.

Il nome prende spunto dalle “note” di questa miscela che racchiude il meglio dell`esperienza di Essse Caffè: grande armonia per un caffè fuoridall`ordinario.

L`esperienza gustativa si esprime in aromi e sentori particolari, ideale per palati sofisticati ma anche per i meno esperti che, sin dal primo sorso, si accorgeranno che in Rapsodia c`è qualcosa di diverso, un quid in più che la rende unica e indimenticabile.

Nel dettaglio, si tratta di una miscela con prevalenza arabica, quindi spiccatamente aromatica: preparando una tazzina di Rapsodia con l`esclusivo Sistema Espresso Essse Caffè si noterà che, alla vista, la crema si presenta con tessitura setosa, grazie alla presenza discreta nella miscela di robusta.

Una volta miscelata la crema al resto del caffè, all`assaggio si percepisce nettamente la caratteristica “sciropposa”, avvolgente, di Rapsodia: al sapore, un tono leggero di cacao e frutta secca; più spigliato il sentore di pepe nero, unitamente a cannella e, accennato, news-2.jpgcardamomo. Non ultima, una pacata percezione di radice di liquirizia, elemento di grande pregio – non sempre facile da ottenere – in una miscela.

Di particolare nota, il fatto che gli spiccati sapori e sentori speziati siano ottenuti solo con monorigini di caffè, senza alcun additivo o aroma artificiale, come peraltro per tutte le miscele di Essse Caffè. Il sapore eccellente e perfetto della miscela è frutto della maestria dei coffee master di Essse Caffè: Rapsodia racchiude infatti tutta la forza delle “tre esse” dell`Azienda - scienza, sapienza e specializzazione - valori di una filosofia che si fonda sull`esperienza ma guarda all`innovazione. Da sempre Essse Caffè si contraddistingue per la costanza delle sue miscele e la ricerca della migliore qualità organolettica, per offrire – al bar e a casa – la migliore esperienza di gusto.

Costanza che si esprime anche nel sistema esclusivo della macchina S12: a differenza delle altre macchine per caffè in capsula o cialda, la S12 – dal design particolarmente accattivante e originale firmato Giugiaro Design – garantisce un caffè buono sempre, dal primo, a sistema nuovo appena avviato, fino al decimo della giornata, arrivando al centesimo – o millesimo – caffè delle settimane e mesi successivi. Il risultato in tazza è speciale: la S12 ha il “naso di estrazione” brevettato, esclusiva Essse Caffè. Il particolare beccuccio crea un vortice che non surriscalda la capsula e dà vita a una crema straordinariamente vicina al risultato professionale del bar. Anche il gruppo estrattore della macchina è un brevetto esclusivo, capace di portare a casa tutta l`eleganza e la qualità di Essse Caffè.

 

 

Essse Caffè: l`Azienda

Francesco Segafredo fonda Essse Caffè nel 1979, forte dell`esperienza di famiglia nel campo della torrefazione. Il nome contiene già, in nuce, il "cuore" dell`Azienda: le tre "S" sono acronimo di Scienza, Sapienza, Specializzazione, valori che riassumono la filosofia aziendale, basata sull`esperienza ma orientata all`innovazione. Tra le peculiarità di Essse Caffè, la capacità di offrire – lato B2B e B2C – miscele sempre costanti, dal risultato perfetto, ricercando continuamente la migliore qualità organolettica.

Il settore Ricerca e sviluppo, punto di forza di Essse Caffè, è scientificamente completato dalle collaborazioni universitarie - con le Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia. Grazie a questi aspetti in oltre quarant’anni di attività Essse Caffè ha acquisito una posizione di primaria autorevolezza nel proprio settore, con conoscenze che spaziano dal caffè crudo a quello in tazzina, dalla torrefazione al confezionamento, dalle attrezzature professionali all’estrazione del caffè espresso. Oggi Essse Caffè è un marchio di successo, noto in Italia e in espansione all’estero, garanzia di un caffè di eccellenza. Obiettivo, quello di sempre: garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l`anno.

 

Comunicato stampa


13/10/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS