HOME / Food%20Service / Aziende


Italia Zuccheri a World Pastry Stars 2021 con Infundo, gli zuccheri per le “stelle” della pasticceria

Al grande evento, tenutosi al BASE di Milano, l`Azienda ha presentato la sua gamma professionale e premiato con la stella WPS il Maestro Fabrizio Galla

Prima uscita “ufficiale” per Infundo di Italia Zuccheri, la gamma professionale che l`Azienda ha studiato e messo a punto per rispondere alle esigenze di Maestri pasticceri, gelatieri e professionisti dell`Arte Bianca. L`occasione è stata WPS – World Pastry Stars 2021, tenutosi al BASE di Milano il 4 e 5 ottobre scorsi. Evento ritornato nel 2021 in presenza – oltre che in live streaming – dopo un`edizione 2020 totalmente digital, tra i primi a segnare concretamente la ripartenza degli appuntamenti B2B del settore in modalità live.

 

È qui che Italia Zuccheri ha presentato alle Pastry Stars e a tutti i Maestri la sua gamma professionale, composta da sei tipologie di zuccheri frutto dinews-2.jpg una filiera controllata e certificata e della selezione dei migliori cristalli; ciascuno zucchero conta caratteristiche specifiche che lo rendono perfetto per diverse preparazioni. Ad ogni ricetta risponde una specifica referenza Infundo che da un lato ottimizza il lavoro in laboratorio, dall`altro fa la differenza in termini di risultato, portando ogni preparazione all`eccellenza che si conviene per un prodotto di alta pasticceria e gelateria. Tra i Maestri presenti, solo per citarne alcuni, Iginio Massari, Pierre Hermé (premiato come Miglior Pasticcere del Mondo), Davide Malizia, Luigi Biasetto, Marco Pedron, Riccardo Bellaera, Vincenzo Tiri, Pierre Marcolini.

 

Italia Zuccheri è stata anche protagonista di un momento istituzionale molto sentito: il direttore generale Alessandro Benincà ha infatti premiato con la stella WPS 2021 il Maestro Pasticcere Fabrizio Galla, già campione a livello mondiale e membro Relais Dessert. "Un premio che mi fa particolarmente piacere conferire - ha sottolineato Alessandro Benincà - Noi siamo qui con Infundo, la nostra lånea di zuccheri professionali per l`alta pasticceria. Infundo vuole essere un supporto alla grande arte della pasticceria, che Fabrizio Galla incarna perfettamente. Questa gamma è anche simbolo di un`agricoltura tutta italiana: Italia Zuccheri è infatti l`unica Azienda a produrre zucchero 100% italiano. Lo zelo di Fabrizio, la cura che mette nel suo lavoro, unitamente alla ricerca del meglio e soprattutto del Made in Italy, sono valori che ci accomunano".

 

La gamma Infundo: scopriamola insieme

 

Infundo Vagliato Fine, zucchero con cristalli di diametro 0,2 - 0,4 mm che, grazie alla sua alta solubilità, riduce le tempistiche di realizzo dei prodotti finiti.

Infundo Vagliato Medio, dalla solubilità controllata (diametro 0,4 - 0,7 mm), è perfetto per chi ricerca la standardizzazione di un prodotto di alta qualità: restituisce strutture d’impasto costanti.

Infundo Vagliato Grande ha una bassa solubilità (diametro medio 0,7 - 1,1 mm) che, nei prodotti da forno, permette di ottenere strutture rustiche e croccanti; nella decorazione, mantiene il cristallo nel tempo.

L`Impalpabile Infundo è specifico per lo spolvero di prodotti da forno. Uno zucchero a velo ottenuto per macinazione con l`aggiunta di antiagglomerante (3% amido di mais OGM free).

Il Fondente Infundo è in polvere, rivelandosi più flessibile rispetto ad un fondente in pasta: garantisce ottimi risultati se scaldato tra 50°C e 60°C.

La Granella Infundo - disponibile nei formati piccola, media e grande - è pensata per la decorazione di prodotti da forno e pasticceria in generale; resiste alla cottura e alle variazioni di umidità, per dolci che risultino belli alla vista oltre che buoni al palato.

 

Comunicato stampa

 

www.italiazuccheri.it/

 

news.jpg


13/10/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS