HOME / Attrezzature / Aziende%20e%20prodotti


Esmach ad HostMilano con il suo GL 5-200

Lievito madre pronto all’uso in qualsiasi momento della giornata senza dover sottostare alle classiche rigorose operazioni di gestione. È ciò che garantiscono i generatori di Lievito Madre GL di Esmach a tutti gli operatori del settore che ne scelgano l’utilizzo. Da 50 anni al servizio della panificazione Esmach, presenterà ad HostMilano 2021 il suo nuovo generatore di lievito madre GL Easy.
Da una base di Lievito Madre al quale vengono opportunamente aggiunte farina e acqua, o direttamente da zero, i generatori di lievito GL consentono news-3.jpgdi gestire in modo sicuro il Lievito Madre da incorporare agli impasti in percentuale differente a seconda del prodotto che si vuole ottenere. Assicurano, inoltre, un notevole risparmio di tempo, cicli programmabili e ripetibili e un metodo di lavoro costante. Il pane e in generale i lievitati da forno che si ottengono con l’utilizzo del lievito madre liquido, sono prodotti di altissima qualità, freschi, genuini, senza conservanti e senza componenti artificiali, altamente digeribili e dal gusto e aroma particolari che ricordano le lavorazioni artigianali di una volta.
Ma vediamone nel dettaglio, il funzionamento. Il coperchio trasparente e completamente apribile è pensato per versare comodamente gli ingredienti ed avere accesso integrale alla vasca per le operazioni di pulizia. Il mescolatore assicura la completa miscelazione, maturazione e conservazione alla giusta temperatura del composto, in maniera dolce e delicata. La pala è asportabile per facilitare le operazioni di pulizia. Il pannello comandi elettronico con display digitale o Touch nell’ultima news-2.jpgversione Easy, gestisce e memorizza tempi, temperature e alternanza delle fasi di lavoro. Insomma la gamma GL va incontro a professionisti coscienziosi che vogliano ottenere pane lievitato, di qualità e gusto costante, in condizioni igieniche irreprensibili.
La gamma GL è declinata in 10 modelli divisi per taglia: MINI, MIDI, MAXI.
La gamma GL MINI include 6 modelli: da 5 kg - 10 kg - 20 kg dove le gamme 10 kg e 20 kg sono anche disponibili  nella nuova versione Easy e il modello MINI TWIN 50. Per capacità produttiva e dimensioni è particolarmente adatta all’impiego presso laboratori artigianali di panificazione, pasticceria, pizzeria per produzioni qualificate di piccoli-medi quantitativi. GL MINI TWIN 50 grazie alle sue 2 vasche, offre la possibilità di produrre contemporaneamente due tipologie di Lievito Madre con PH, sapore e aroma differenti. Questo permette di ottenere il giusto e desiderato lievito madre per ogni prodotto, dal pane alla pizza, alla focaccia ai delicati prodotti di pasticceria quali croissant, panettoni, colombe.
La gamma GL MIDI include 2 modelli: da 30 kg e da 60 kg. Per capacità produttiva e dimensioni è particolarmente adatta all’impiego presso laboratori artigianali di panificazione, pasticceria, pizzeria per produzioni qualificate di medi grandi quantitativi.
La gamma GL MAXI include 2 modelli: da 100 kg e da 200 kg. Per capacità produttiva e dimensioni è particolarmente adatta all’impiego presso laboratori artigianali di panificazione, pasticceria, pizzeria per produzioni qualificate di grandi quantitativi.

 

Un piccolo suggerimento per gli addetti ai lavori.
Preparazione iniziale del lievito madre partendo da un ceppo madre: il lievito madre viene prelevato e incorporato negli impasti finali. È importante lasciare nella vasca una quantità di lievito madre adeguata ad innescare la nuova produzione.
Successive preparazioni: si aggiungono alla base rimasta acqua e farina in quantità necessaria per ripristinare la carica della macchina e si impostano i parametri di tempo e temperature per la maturazione e conservazione del lievito madre fino a un nuovo ciclo di lavoro.

 

www.esmach.com/it/

 

news.jpg


11/10/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS