HOME / Mondopizza / Pizzanews
“Crazy” Pizza di Briatore arriva a Roma

Una pizzeria nella via della Dolce vita, ma non sarà l`unico locale che aprirà a Roma

Pata Negra, Tartufi bianchi e Tartufi neri per pizze che avranno un costo adeguato: dai 15 ai 45 euro. Nutrita la lista di vini pregiati e di Champagne. Poco distante fervono i lavori per una gelateria “Crazy Cool”. Voci sulla possibile apertura di un Billionaire bis. Che Via Veneto prepari un ritorno ai tempi d’oro?

 

Dopo Montecarlo, Porto Cervo e Londra, Flavio Briatore, il patron del Billionarie, sbarca a Roma nella strada della Dolce Vita di Anita Ekberg e Marcello news.jpgMastroianni per aprire una nuova sede alla sua “Crazy Pizza”, un format sul quale, incurante delle critiche finora ricevute, crede molto.

Non solo pizza, ma Briatore aprirà anche una sede di “Crazy Cool” un nuovo format di gelaterie di lusso.

Crazy Pizza, che aprirà i battenti al n. 167 di Via Veneto accanto al Grand Hotel Via Veneto dovrebbe riproporre lo stesso stile dei locali già aperti in precedenza, pizza sottile, preparata con un impasto particolare senza lievito, con prodotti originali e ricercati come quella al Pata Negra il celebre e prelibato (e costoso) prosciutto spagnolo, come quella al Tartufo Nero e tartufo bianco o quella al Tartufo con mozzarella.

Ovviamente la cantina sarà adeguata al tipo di cibo offerto, quindi una selezione di vini di alta qualità e una nutrita presenza di etichette di Champagne per rievocare i fasti della Roma della Dolce vita.

Come tutte le attività dell’imprenditore cuneese anche la catena di “Crazy” pizza non ha mancato di suscitare polemiche, sia per la qualità (sono state definite “incolori” e inconsistenti” sia per i prezzi ritenuti troppo alti, dai 15 euro della pizza margherita ai 45 di quelle più prelibate.

“È senza lievito, molto leggera – la risposta indispettita del patron del Billionaire in risposta alla polemica  sulla pizza proposta nel “Crazy Pizza” di Montecarlo. – Sta dritta, certo, perché se si affloscia, come tutte le robe che si afflosciano, non vanno bene. Cretini! Non si affloscia questa. Sta bella dura, dritta”.

In quell’occasione, Flavio Briatore aveva risposto alle critiche sul suo prodotto lanciando un attacco su ‘Instagram’: “È tutta gente che non l’ha mai mangiata. È una pizza eccezionale, tutti la trovano eccezionale. È senza lievito, molto leggera. Sta dritta, certo, perché se si affloscia, come tutte le robe che si afflosciano, non vanno bene. Cretini! Non si affloscia questa. Sta bella dura, dritta”.

 

 Foto: /www.facebook.com/flaviobriatore/photos_by


08/10/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS