HOME / Eventi / Eventi
Pizzaioli in gara sulle pendici del Monte Kronio

5° Campionato di Pizza Mediterranea

apw-sicilia.jpg

 

Si è concluso bene, con la soddisfazione di partecipanti e organizzatori, il 5° Campionato di Pizza Mediterranea, organizzato da APW Sicilia (Acrobati Pizzaioli World) e svoltosi il 3 Aprile nella cornice del Ristorante “Le Gourmet” di Sciacca (Agrigento). La location è stata davvero suggestiva; il locale, infatti, si trova sulle pendici dell’affascinante Monte Kronio, incastonato in un paesaggio di rara tranquillità e bellezza, da cui si può ammirare un incantevole panorama tra la vegetazione, e verso l’orizzonte il mare siciliano.
apw-sicilia-3.jpg«Grazie di cuore a tutti gli intervenuti e i più sentiti complimenti a tutti, per il livello di qualità alto e la professionalità che avete dimostrato» dice l’organizzatore Alfonso Corona, che nella preparazione e nello svolgimento della gara è stato coadiuvato da Piero Asaro e Giuseppe Di Girolamo. Classica, velocità, larga e free style sono state le categorie in cui i pizzaioli intervenuti si sono cimentati.
Nicolo Cusumano con la sua pizza tartufata ha superato gli altri contendenti nella sezione Classica. Lo seguono Giuseppe Cuffaro e la miss pizzaiola Lucia Veronica Casella. Nella gara di velocità a preparare nel minor tempo possibile la propria pizza è stato Davide Contiguaglia, seguito da Alfio Rosario Cavallaro e Carmelo Sciacca. La pizza più larga è stata quella di Valerio Prestato, seguito anch’egli da Alfio Rosario Cavallaro e Carmelo Sciacca. Nella Pizza free style primo posto a Giuseppe Cuffaro, seguono Leonardo Sacco e Giuseppe Conti.


05/04/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS