HOME / Mondopizza / Pizzanews
Il robot che ti prepara la pizza come in pizzeria

Ecco il robot che ti prepara la pizza come in pizzeria, il sogno diventa realtà?

Stende la pasta, la condisce e ti indica di infornarla: il Picinic Pizza System al momento è una soluzione industriale, ma potrebbe avere presto italian-pizza-with-chicken-salami-zucchini-tomatoes-herbs.jpgun`applicazione domestica. Ecco come funziona.

Dopo sushi e pollo fritto, ora possiamo comprare anche il robot che fa la pizza. Non si tratta di una planetaria che ti aiuta ad impastare, ma di una macchina vera e propria che si occupa di stendere la pasta, mettere la salsa, i condimenti e poi avvisarti di infornare tutto fino a cottura ultimata. Insomma, un bot pizzaiolo in grado di realizzare ogni tipo di pizza: basta inserire la ricetta e il gioco è fatto. Si chiama Picnic Pizza System ed è stato presentato all`International Pizza Expo di Las Vegas come la più pratica soluzione per ristoranti e pizzerie negli Stati Uniti gestiti su larga scala, visto che è capace di preparare fino a 100 pizze in un’ora; ma questo non significa che, con il giusto sviluppo e i dovuti accorgimenti, non possa essere la base di partenza per un robot da tenere in casa tutti i giorni.

Stando all’annuncio di Picnic, il robot per la pizza è costituito da una serie di contenitori che puoi riempire con salse di pomodoro, mozzarella e condimenti vari, mentre in un altro modulo a parte trovi una mano-mattarello in grado di stendere la pasta prima di condirla. Insomma, per il momento si tratta di un ottimo sous chef a cui affidare l’impasto preparato da te per condirlo e stenderlo a dovere, facendoci risparmiare tempo e riducendo gli sprechi. Proprio per questo motivo si tratta di una soluzione pensata a livello industriale, dove una soluzione come questa può aiutare nel lavoro quotidiano in cucina.

Nella prima fase di sviluppo, il robot verrà concesso in noleggio alle pizzerie che lo richiederanno al costo di 3500 dollari al mese, inclusa installazione e manutenzione gratuita.

 

Per veder il video clicca qui https://youtu.be/g3na2JnRSzo

 

www.hellopicnic.com/press

 

Fonte: www.gqitalia.it/lifestyle/article/robot-pizza-come-pizzeria-come-funziona


30/08/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS