HOME / Mondo%20Pastry / Professione%20Pasticcere
Wedding Cake il trend 2021

A distanza di oltre un anno, condizionato dal Cavid 19 e dal distanziamento sociale forzato, che hanno avuto un impatto fortissimo news.pngsull’attività e sulla vita di tutti, si ritorna finalmente a parlare di matrimoni ed in particolare di Wedding Cake. Ma dove ci eravamo lasciati e soprattutto, quali sono stati e quali saranno i trend del 2021?
Negli ultimi anni pre-Covid 19, in quella che definivamo “normalità” le torte di matrimonio avevano assunto il ruolo di protagoniste del ricevimento, importanti nelle dimensioni e sorprendenti nello stile, studiate seguendo le ultime tendenze, avevano lo scopo di lasciare a bocca aperta gli invitati e di definire l’effettivo successo dell’evento.
La magnificenza classica del “total white”, tradizionalmente simbolo di candore, aveva progressivamente lasciato spazio all’introduzione di colori delicatamente sfumati abbinati a dettagli preziosi in oro, golden rose, silver, delineando una vera e propria tendenza allo stile metallico, all’abbinamento con perline e cristalli che potevano dare luce e risalto alla torta a più piani, anche di forme geometricamente pure. I fiori si erano fatti sfarzosi e abbondanti, dalle tipologie inusuali, in nuance con le palette degli allestimenti e delle decorazioni erano stati introdotti colori sgargianti come il burgundi, il viola, il blu, il verde e perfino il nero abbinato all’oro, per uno stile fashion molto lontano dalla tradizione ma di sicuro impatto visivo.
news-2.pngAnche le torte “Green style” apparentemente più semplici, spatolate in crema al burro, velate in panna come le “Naked cake” o con qualche accenno di “Drip”, la colata di alcune gocce di cioccolato colorato, si sono vestite di fiori e frutta ricercati.

Cosa ci attende allora per il 2021, quali saranno le tendenze della nuova stagione?
La verità è che, se in un primo momento si è molto parlato delle “monoporzioni” come soluzione più appropriata dal punto di vista sanitario, fino a paventare l’idea di una torta “in barattolo”, gli Sposi non potranno mai rinunciare alla Wedding cake, come momento di condivisione con gli ospiti, gli amici più cari e i parenti della loro felicità, e che il taglio della torta resta in un banchetto il momento più magico e atteso.
Benché le regole del distanziamento abbiano impedito i grandi e sfarzosi ricevimenti a cui eravamo abituati, l’amore e la vita continuano, e si sono scelte forme differenti di unioni che vanno dalla cerimonia civile per pochi intimi, alla celebrazione online, con la promessa di una grande festa in cui riabbracciare parenti e amici appena le condizioni della pandemia saranno migliorate. Ci siamo semplicemente adeguati alle dimensioni ridotte dei ricevimenti, che sono diventati più intimi e più sobri, che richiedono meno sfarzo, ma una maggiore ricerca di eleganza e delicatezza, in cui la scelta di colori delicati come il rosa cipria e l’azzurro polveroso denotano la tendenza di una ricerca pace e serenità, di cui tutti abbiamo bisogno.news-4.png
Gli sposi sono diventati in questi ultimi mesi acquirenti diretti e consapevoli, e spesso la personalizzazione della loro torta nuziale passa attraverso i piccoli e preziosi dettagli, come il pizzo di un abito, un colore, una passione comune, un progetto futuro. Per questo crediamo che in questo delicato momento di passaggio la necessità preponderante per il pasticcere sia di aprirsi alle richieste degli Sposi, offrendo ascolto e comprensione, accorciando le distanze e abbandonando l’ottica del “catalogo” e della produzione seriale. Ogni torta nuziale diventerà un pezzo unico di interpretazione di una storia d’amore, in cui anche la torta è espressione dei desideri e delle necessità della coppia.
Nel 2021 il trend sarà in una parola la “CUSTOMIZZAZIONE”, ovvero la personalizzazione assoluta del prodotto in base alle richieste del cliente, che desidera legare il momento dell’unione a piccoli e preziosi dettagli, che resteranno chiavi della memoria di un momento unico nella vita.

 

A cura di Manuela Taddeo e Barbara Borghi

 

www.mabanuby.it

 

Tratto da pizza&core collection n 108

Per sfogliare la rivista clicca qui!

https://issuu.com/inpusrl/docs/pizza_core_n_108


28/06/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Mondo%20Pastry | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS