HOME / Home / Beverage
Nestlé presenta la Eco.bottle® Vittel

Eco.bottle® Vittel la bottiglia fatta di carta e plastica riciclate

Gli esperti del centro di ricerca e sviluppo per le acque di Nestlé, che si trova a Vittel in Francia, hanno progettato una nuova bottiglia eco-friendly per l’acqua minerale del brand, grazie al finanziamento della divisione R&S “Shark-Tank” di Nestlé e alla collaborazione di Ecologic Powered, una start-up californiana specializzata nell’eco-design del packaging, acquisita lo scorso gennaio da Jabil Packaging Solutions. Quest’ultima, attraverso la neo-acquisita, ha già realizzato packaging in carta per alcuni marchi del Beverage come Coca-Cola e Carlsberg e del mondo del beauty come L’Oreal.

La soluzione individuata per Nestlé è la Eco.bottle® una bottiglia ibrida riciclabile da 1 litro, realizzata accoppiando due tipi di materiale: una plastica ultrasottile riciclata che copre il 20% del packaging, compreso il tappo, il restante 80% è costituito da una fibra di cellulosa derivata al 100% da cartone riciclato e vecchi giornali.
I ricercatori di Nestlè, inoltre, stanno sviluppando un sistema a strappo che consente ai consumatori di separare facilmente i componenti di carta e plastica per il riciclaggio quando la bottiglia ibrida è vuota.

Insieme a questa, Vittel ha presentato una seconda novità denominata Vittel GO, che consiste in una custodia protettiva rigida riutilizzabile per le bottiglie da 50 cl di acqua minerale naturale Vittel. Questo perché esse sono realizzate con il 40% in meno di plastica rispetto a una bottiglia tradizionale e quindi sono molto flessibili e leggere. La custodia protettiva diventa indispensabile per il trasporto in sicurezza, perché protegge il contenitore evitando spiacevoli rotture.

Presentate a giugno, le due novità saranno lanciate sul mercato francese a luglio per essere sottoposte a test da parte dei consumatori.

 

Fonte e foto: www.vendingnews.it/nestle-presenta-la-eco-bottle-vittel-fatta-di-carta-e-plastica-riciclate/


22/06/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS