HOME / Mondopizza / Pizzanews
Bonduelle e Davide Civitiello tendenze sul mondo pizza

Da Bonduelle Food Service con Davide Civitiello ispirazioni e tendenza sul mondo della pizza

Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il Fuori Casa, presenta il nuovo numero di Ispirazioni Culinarie Magazine, il periodifbco di informazione su tendenze e novità nel mondo della ristorazione, con lo speciale dedicato alle pizzerie dal titolo “Italia, Paese della Pizza: come le verdure possono valorizzare la tua offerta”, realizzato con il prezioso contributo di Davide Civitiello, tra i più famosi Maestri pizzaioli italiani.

Il mondo della pizza è mutato profondamente nel tempo, ancor più in questo ultimo anno, dove la pizza ha confermato il suo ruolo di protagonista indiscusso dell’home delivery. Al prodotto tradizionale si sono affiancati tanti tipi di pizza diversi per gusto e ingredienti impiegati.


Innovazione e differenziazione del menu hanno segnato il cambio anche nelle pizzerie: dalla pizza gourmet alla pizza chef sono moltissime le proposte con ingredienti diversi dai tradizionali. È così che le verdure surgelate diventano un ingrediente indispensabile, pratico e sempre disponibile per completare l’offerta in pizzeria, esaltare i sapori, dare originalità e colore al piatto e nello stesso tempo garantire risultati di qualità eccellente.

A parlare dei vantaggi nell’utilizzo delle verdure surgelate è anche Davide Civitiello, che commenta: “I vantaggi sono molti. Primo fra tutti la possibilità di avere prodotti di alta qualità sempre disponibili. Preferisco lavorare con il surgelato che mi garantisce continuità e standard qualitativi, piuttosto che con un fresco non di stagione. E poi nessuno spreco, niente va buttato e anzi può essere conservato più a lungo. Anche la pizzeria, come la ristorazione, deve iniziare a ragionare su questo tema. Inoltre utilizzare un prodotto surgelato di qualità vuol dire anche risparmiare tempi e costi sulla lavorazione.”


Le verdure giocano un ruolo fondamentale nella dieta mediterranea e sempre più soddisfano la domanda di un consumatore attento ed esigente che, in linea con gli ultimi trend alimentari, segue una dieta equilibrata, senza rinunciare al piacere e ricerca, anche in pizzeria, proposte originali, sane e gustose nello stesso tempo.

Nel nuovo Ispirazioni Culinarie Magazine sono tante le ricette di pizza con verdure realizzate da Davide Civitiello, dalle più tradizionali a quelle creative e originali, accompagnate da utili suggerimenti e consigli del Maestro pizzaiolo. Tra le proposte, la pizza ai Friggitelli con Pomodorini e Basilico, la Carciofi e Pancetta, la Friarielli e salsiccia, la Cavolo nero riccio Kale e Porchetta e ancora la Primavera con asparagi verdi, broccoli, piselli extrafini e fave e la Norma.

Pensando in particolare al servizio di home delivery, Bonduelle Food Service propone i prodotti della gamma Minute®: subito pronti, solo da rigenerare, sono già cotti a vapore con un processo innovativo che consente loro di non rilasciare acqua durante la cottura. Meno vapori, quindi, anche nel cartone e un risultato più stabile durante la consegna.

 

L’ultimo numero di Ispirazioni Culinarie Magazine dedicato a Pizza e Verdure può essere scaricato, previa registrazione, sul sito Bonduelle Food Service all’indirizzo https://www.bonduelle-foodservice.it/download-magazine.

 

Ufficio stampa Bonduelle Food Service


23/04/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS