HOME / Mondopizza / Pizzanews


Formazione e delivery, una scelta di qualità

L,affiancamento personalizzato di Laura Catering

Ci troviamo a pochissimi chilometri da Bergamo e poco lontano da Brescia, sull’asse Lago di Garda, Franciacorta, Lago d’Iseo zona per eccellenza di percorsi turistici ed enogastronomici che fanno pensare automaticamente alla buona ristorazione. Ed è qui che si trova Laura Catering distributore di materie prime selezionate per la pizzeria e la ristorazione di qualità con un’impostazione al passo con i tempi e una grande attenzione a ciò che serve al cliente. Perché è così che Rubens Ghilardi vive la sua attività, con una totale dedizione alla scelta delle materie prime più genuine e da filiera controllata, ai packaging della pizza già orientati alla sostenibilità, alla visita ai propri clienti con i quali interagisce per trovare sempre la migliore soluzione che fa per loro. news-3.png
Costituisce invece il punto di riferimento per la formazione in quanto grande conoscitore di materie prime, tecniche di impasti, controllo dei processi produttivi e farciture, Pietro Tallarini - Respons. Tecnico di Laura Catering e coordinatore della Formazione, che vive quotidianamente le richieste dell’operatore di oggi, messo sempre più in difficoltà dalle chiusure serali.
Chiediamo a Pietro per capire di più

Quali sono i vostri principali clienti del canale Pizzeria?
«Pizzerie d’asporto, Pizzerie con seduta e Ristoranti».

Cosa vi chiede il cliente in questo momento?
«Abbiamo costruito nel tempo una clientela che si affida ai prodotti e alla qualità che proponiamo e così come alla formazione tecnica. Ha sempre fatto parte della nostra filosofia aziendale vendere non soltanto il prodotto - soprattutto prodotti così fondamentali come farine e mix per l’artigiano - ma fare formazione per rendere l’artigiano autonomo nelle sue preparazioni e metodi di produzione in base alla tecnologia a disposizione».

Formazione e qualità
«Stiamo lavorando molto con la formazione con ogni tipologia di cliente. È il cliente stesso che guardando positivamente alla ripresa vuole essere preparato soprattutto con la formazione del proprio personale anche quello di sala,per trasmettere la qualità che propone, anche al cliente finale. Oggi non si può più dare nulla per scontato e anche il Delivery o take away va curato adeguatamente sia nel prodotto che nel servizio».

news-2.pngE il prodotto fa la differenza ?
«In qualità di tecnico ritengo che le materie prime facciano la differenza, ma oggi è ancora più importante se si vuole fidelizzare la propria clientela. La policy al ribasso non ripaga più nessuno, anzi chi non ha lavorato sulla qualità e sulla formazione di questi tempi ha dovuto chiudere l’attività. Laura Catering effettua personalmente una selezione estremamente accurata di materie prime italiane che mette a disposizione dei suoi clienti incoraggiando uno standard qualitativo elevato».
Mentre il Ristorante che fa anche pizzeria cosa chiede in questi momenti in cui è chiuso?
«Sta cogliendo l’occasione per fare formazione sia sulla preparazione degli impasti che delle farciture e chiede un format di formazione adeguato per tutto il personale che entra in contatto con il cliente».

Che cosa riconosce il cliente a Laura Catering?
«Il cliente si rivolge a noi con la certezza di trovare un servizio su misura, declinato nell’ascolto delle sue esigenze alle quali rispondere con: ricette nuove, nuove farciture, impasti personalizzati in base al format del locale e tipologia di proposta “pizza”. Stiamo facendo un ottimo lavoro con tutti i clienti che fanno take away e delivery con le basi precotte e surgelate della linea Scrocchiarella, una soluzione interessante per tanti per le caratteristiche del prodotto. Di questi tempi poter contare su una base da utilizzare all’occorrenza senza dover preparare un’intera vetrina di prodotto che non si sa se verrà venduto risulta particolarmente interessante in termini di costi e contenimento degli sprechi».


Sabrina Bellini

www.italmill.com

 

news-1.pngFondata nel 1976 Laura Catering, è il punto di riferimento per la commercializzazione all’ingrosso di farine e prodotti alimentari selezionati, per pizzerie e ristoranti di tutte le province lombarde.
Passione per la pizza e per le materie prime di qualità permettono di preparare pizze dai sapori genuini.
La curiosità, lo spirito imprenditoriale di Laura e del marito congiunta alla voglia di fare della propria passione il loro lavoro offrendo forniture per pizzeria, portano all’apertura nel 1978 del primo grande magazzino a marchio Laura Catering.
Gli ingredienti fondamentali che rientrano nelle forniture per pizzeria sono farina, i pelati e la mozzarella. Gusto, genuinità e freschezza le caratteristiche dei prodotti offerti da Laura Catering per un risultato ottimale.
Nel 1983 l’aumento dei clienti e l’espansione del mercato di riferimento, hanno spinto l’azienda ad ampliarsi spostando la propria sede a Carobbio degli Angeli.
Nel 2010, con l’arrivo in azienda del figlio, che Laura Catering amplia i propri servizi ponendosi al fianco degli artigiani, oltre che come fornitore, anche come consulente.
Corsi di formazione con esperti del settore, consigli pratici, affiancamento per le attività di pizzeria e ristorazione, soluzioni innovative su misura per ogni cliente. Ingredienti di prim’ordine come la mozzarella di Seriate, farine e lieviti Italmill e approvvigionamento da produttori di fiducia, il tutto offerto con un grande sorriso: ecco i punti di forza di Laura Catering.


09/04/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS