HOME / Eventi / Eventi
Vino in Villa: Prosecco e cucine del mondo

vino-in-villa-2012-2.jpg

 

Tra le mura di uno splendido castello del XIII secolo, sulle colline trevigiane, vino e cibo si incontrano: Vino in villa - Festival Internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco, in programma al castello di San Salvatore a Susegana (TV) dal 19 al 21 maggio, offrirà agli operatori del settore, ai giornalisti e ai partecipanti appassionati di vino la possibilità di conoscere meglio questo spumante caratteristico, vero fenomeno enoico a livello internazionale.. oltre 100 aziende allestiranno un proprio spazio in cui mostreranno più di 300 vini.

Vino in Villa si concentra sul Prosecco, ma non dimentica l’accostamento al cibo. Durante l’evento sarà possibile degustare la nuova annata piluccando sushi e sashimi o sperimentando piatti russi, come salmone affumicato o caviale rosso di salmone. Dopo la “fiera” gli ospiti dell’evento potranno rilassarsi in un’incantevole passeggiata fra le colline, candidate a Patrimonio Unesco, su cui cresce l’uva che dà origine a questo magnifico Presecco. A conferma della grande preziosità di questo territorio che riposa sulle pendici delle colline di Conegliano Valdobbiadene, è arrivato quest’anno il premio Wine Star di Wine Enthusiast, per l’area vinicola dell’anno.

In contemporanea alla presentazione dei vini e delle cantine e alle degustazioni, fuori dal castello, in 21 ristoranti della zona, sarà possibile gustare il “Menù del Conegliano Valdobbiadene”

vino-in-villa-2012-3.jpgI ristoratori offriranno speciali portate pensate in collaborazione con lo chef d’autore Igles Corelli, direttore della Scuola di cucina Les Chefs Blanches a Roma. Accanto ad ogni pietanza ci sarà il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, adatto per gustare tutte le cucine del mondo, e su tutte quella veneta.


09/05/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS