HOME / Mondopizza / Pizzanews
Video | La pizza a Natale 2020

Mancano pochi giorni al Natale e vediamo tutte le novità in campo pizza.
Un grande presepe la cui base è fatta anche di pizza, per celebrare il Natale nella Basilica di Santa Chiara a Napoli, festeggiando anche Presepe pizza nella Basilica di Santa Chiara a Napoli: le fotoil terzo anniversario dell`ingresso dell`arte del pizzaiuolo napoletano nella lista del patrimonio immateriale mondiale Unesco. E` quanto
hanno realizzato i pizzaioli dell`Apn (Assciazione Pizzaiuoli Napoletani) insieme ad alcuni artigiani del presepe di San Gregorio Armeno, per un`opera che resterà in esposizione nella basilica fino al 10 gennaio. È uno dei tanti modi per onorare sua maestà la pizza in tutte le sue forme.
Il presepe è stato appoggiato su una base tonda, come la pizza, e l`impasto è stato cotto per renderlo resistente. Per l`installazione si è scelta la basilica di Santa Chiara così il, presepe sarà fruibile alle persone che si recano in chiesa anche in periodo covid. Una vera e propria opera d`arte insomma, ma cosa mettere invece sotto i denti a Natale?
Il pizzolo siciliano è la golosa variante della pizza sotto le feste. Si tratta, infatti, di una doppia pizza farcita che, in particolare, rappresenta una vera e propria tradizione culinaria nei comuni della provincia di Siracusa.
Con il segreto che sta nell’impasto e nella lievitazione per poi lasciare spazio alla creatività per la farcitura. C’è infatti il pizzolo siciliano con lo speck e la scamorza. Oppure con i peperoni e con le melanzane. Ma anche il pizzolo agli spinaci e fino ad arrivare alla doppia
pizza farcita con la carne di cavallo oppure con quella di cinghiale.

 

Per vedere il video clicca qui!


video.jpg


21/12/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS