HOME / Mondopizza / Pizzanews


L’iniziativa solidale natalizia di Teresa Iorio: pizze gratis per le persone in difficoltà

Iniziativa solidale di Teresa Iorio a Napoli che dall`8 al 23 dicembre preparerà 100 pizze al giorno per le persone in difficoltà

Teresa Iorio, pluricampionessa del mondo (nel 2015 per la pizza napoletana STG e nel 2017 per la pizza fritta), ha dato vita, in occasione L`iniziativa solidale natalizia di Teresa Iorio: pizze gratis per le persone in difficoltàdelle festività natalizie, ad una iniziativa di solidarietà in favore di chi ha più bisogno.Teresa Iorio preparerà infatti 1500 pizze margherita che regalerà a famiglie e persone in difficoltà della città.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con Enzo de Blasio della Trader Srl e sostenuta dai fornitori – e amici – di Teresa Iorio, Antimo Caputo de “il Molino Caputo” per la farina, la “Morgesina” per la mozzarella e “Legnami Del Prete”, partirà l’8 dicembre e proseguirà fino al 23 dicembre, con un programma di 100 pizze al giorno per 15 giorni. Ogni persona che si presenterà in questo periodo presso la pizzeria “Dalle figlie di Iorio” in Via Conte Olivares 73 al centro di Napoli, dalle 12.00 alle 14.30, riceverà una Margherita da asporto in regalo. Per evitare assembramenti è necessario prenotare il ritiro della propria pizza chiamando al numero ?081- 5520490.?

Teresa Iorio ha dichiarato: “Noi napoletani siamo sempre pronti e felici di aiutare chi ha bisogno e non vogliamo sentire ragioni: a qualunque costo nuje l’avimma fa! (noi lo dobbiamo fare!). Sento fortemente il dovere e il desiderio di ricambiare la mia città che mi ha dato tanto e in questo momento, difficile sotto ogni aspetto, non solo sanitario ma anche emotivo ed economico, quello che posso fare è mettere a disposizione il mio locale, i miei mezzi, il mio mestiere e la mia amata pizza sperando di regalare un sorriso a tante persone, o almeno un po’ di sollievo e far vivere a chi ha bisogno un momento di normalità. Il cibo, e in particolare la pizza, per noi napoletani rappresenta un simbolo di amore e condivisione, e so bene che anche nella difficoltà la pizza è un grande mezzo per dare e ricevere amore”.


 

fonte e foto: https://www.horecanews.it/liniziativa-solidale-natalizia-di-teresa-iorio-pizze-gratis-per-le-persone-in-difficolta/


07/12/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS