HOME / Mondopizza / Pizzanews
Pizza in teglia. Cos’è e dove mangiarla

Esterno croccante con un cuore leggerissimo, è il nuovo must-eat in fatto di pizza. A portarla alla perfezione, grazie anche a condimenti straordinari, 2 fratelli partenopei

Lo straordinario in tavola: pizza in teglia. Cos`è e dove mangiarla
napoli.png Federico e Francesco De Maria amano definirsi "pizzaioli da zero generazioni". Giovanissimi, mentre facevano tutt’altro nella vita, iniziano infatti ad avvicinarsi al mondo del food: Federico, in particolare, per curiosità personale comincia a studiare impasti, farine e procedimenti della panificazione e della pizza napoletana e arriva a lavorare di notte e gratis pur di apprendere di più, Francesco invece si appassiona ai vini a 360° e segue i corsi di sommelier con l’AIS Comuni Vesuviani.


napoli-2.pngLa rivelazione

Federico viene a sapere che a Roma c`è un corso specifico, tenuto da Gabriele Bonci, titolare del celeberrimo Pizzarium è vera e propria star della pizza. Si iscrive, inizia a studiare e un po’ alla volta diventa amico di Bonci che lo porta a visitare le sue attività e gli disvela un universo. Federico si appassiona alla panificazione a lunga maturazione e dopo un po’ inizia a produrre i bun per hamburger a lievitazione naturale di 24 ore che ancora oggi prepara per Gigione. Su consiglio di Bonci, frequenta quindi l’API (Associazione Pizzerie Italiane) di Angelo Iezzi, tra i grandi maestri della napoli-3.pngpanificazione romana di qualità, con cui approfondisce la conoscenza dell’arte bianca. E prosegue ad approfondire sulle orme di Massimo Bosco, Ezio Marinato, Giuliano Pediconi, Davide Longoni, Simone Padoan, Piergiorgio Giorilli, Cristian Zaghini, Luca Pezzetta e Pino Arletto.

 

I Vesuviani

Federico e Francesco nel 2017 decidono quindi di fare il gran salto e, non senza sacrifici, nel luglio 2018 aprono a Castello di Cisterna, esattamente al confine di Pomigliano D’Arcola pizzeria I Vesuviani. dove offrono, assieme alla pizza tradizionale (realizzata con impasti eccelsi), pizz`in teglia.

 

fonte e foto: www.napolitoday.it


03/11/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS