HOME / Beverage / Prodotti
Anteprima del Testarossa Rose’ Cruase’ La Versa

images.jpgGiovedì 19 aprile La Versa presenterà in anteprima a Pavia il suo Testarossa Rosé Cruasé, il Metodo Classico, annata 2007, ottenuto da uve Pinot Nero. L’appuntamento è in uno storico locale della città, il Bar Bordoni, nella centralissima Via Bordoni 26. Qui, dalle 19 alle 21, i clienti potranno degustare lo spumante La Versa che, negli ambienti fashion e nelle eleganti sale del Bordoni, verrà servito come aperitivo, accompagnato da invitanti stuzzicherie.
La “prima volta” a Pavia del Testarossa Rosé Cruasé - l’anima ribelle del Pinot Noir declinato nelle tinte del rosa - sarà l’occasione per provare un vino immediatamente riconoscibile per il sapore raffinato e la finezza e la persistenza delle sue bollicine.
Di colore rosa brillante con sfumature leggermente ramate, questo spumante si segnala per i profumi che regalano un ricco bouquet fruttato nel q! uale em ergono note di piccoli frutti rossi come amarena e ribes e sfumature di crosta di pane e rosa appassita. In bocca inizialmente è decisamente fresco, grazie anche alla spiccata acidità, per chiudere con una sensazione morbida che ci riporta ai piccoli frutti di bosco già percepiti al naso.
È ideale con antipasti e piatti della cucina marinara e vegetariana come tartare di tonno, fiori di zucca fritti, calamari ripieni, involtini di pesce spada e, naturalmente come aperitivo. Anzi, per rendere speciale un brindisi con gli amici, una ricorrenza, un happy hour. Proprio come quello al Bar Bordoni a Pavia, ad un passo dall’Oltrepò Pavese e dalla Valle Versa dove il Testarossa Rosé nasce, matura sui lieviti per almeno 36 mesi e poi è pronto per essere apprezzato. Con un cin-cin.


19/04/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS