HOME / Ristonews / attualit%EF%BF%BD,%20sondaggi,%20news
Identità di Gelato: la pizzetta del pastry chef di Carlo in Galleria

Un appuntamento dedicato alla gelateria d’autore promosso da Identità Golose che ha visto sul palco chef, pasticceri, gelatieri e nuovi modi di concepire il gelato.

 

Senigallia ha ospitato la prima edizione di Identità di Gelato nella rinnovata Rotonda a Mare. Sul palco Moreno Cedroni (La Madonnina del Pescatore, Senigallia), Mauro Uliassi (Uliassi, Senigallia), Paolo Brunelli (Gelateria – Cioccolateria Brunelli, Senigallia), Marco Pedron (Ristorante Cracco, Milano), Iginio Ventura (Gelateria Pina Gel, Peschici), Stefano Guizzetti (Ciacco Lab, Parma e Milano), Corrado Assenza (Caffè Sicilia, Noto). Tutti chiamati a parlarle della loro idea di gelato e del futuro che si prospetta.

 

Tra le varie creazioni vi proponiamo la pizzetta del pastry chef di Carlo in Galleria


scuola-pizza.png 

Dal panino si passa alla pizza, quella di Marco Pedron, pastry chef e referente dei lievitati da Carlo in Galleria (sì, è lui l’artefice della famosa pizza), che durante il lockdown ha rivoluzionato i turni di lavoro mantenendoli poi anche successivamente. “Di notte c’è la squadra che si occupa dei lievitati, di giorno quella che si occupa della cioccolateria, così ho guadagnato spazio e ottimizzato i tempi”, spiega. La “pizzetta” portata sul palco di Identità di Gelato – è recidivo il ragazzo! – è simile a una pizzetta vera e propria ma con base cristallizzata per essere crunchy e gustosa anche da fredda, sorbetto di ciliegia Samba al posto della salsa di pomodoro, una stracciatella fatta con panna semi montata e mascarpone passato al setaccio, pistacchi, olio di basilico e foglie di calipso che ricordano le ciliegie acerbe, “quelle che mi hanno portato a inizio maggio dal Podere Vistamare – la nuova Azienda Agricola inaugurata da Carlo Cracco e la moglie Rosa Fanti – che sono della varietà Samba, la cui peculiarità è la croccantezza”. Un po’ come l’effetto finale della sua pizzetta.

 

Giovanni Rotolo


30/07/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS