HOME / Ristonews / attualit%EF%BF%BD,%20sondaggi,%20news
McDonald’s sceglie il Made in Italy

McDonald’s nei fast food bacon e latte 100% italiani. E i prodotti della catena sono sempre più tricolori

McDonald’s sempre più Made in Italy, almeno negli ingredienti. Il colosso del fast food ha annunciato che il bacon per i panini e il latte intero per i gelati venduti dai ristoranti italiani della catena saranno acquistati da aziende nostrane. Italia Alimentari (Gruppo Cremonini) e Salumificio Fratelli Beretta forniranno 1.500 tonnellate di bacon (solo nel 2020), mentre 4,5 milioni di litri di latte intero l’anno per gelati, Sundae e McFlurry arriveranno da Granarolo.

Bacon e latte si vanno così ad aggiungere alle altre 94 mila tonnellate (pari a circa 200 milioni di euro) annue di ingredienti italiani macdonald.jpgutilizzati nei fast food della catena. Inalca fornisce carne bovina da allevamenti italiani per i panini targati McDonald’s, mentre il pollo proviene dagli stabilimenti Amadori. Le insalate e le verdure fresche sono fornite da Bonduelle Italia e da Sab, il pane per i panini arriva dai forni di Bimbo e altre aziende, mentre torte e brioche del McCafé sono fornite da Bindi e Cupiello. Oltre a questi ingredienti, McDonald’s quest’anno conta di acquistare oltre mille tonnellate di prodotti Dop e Igp, come il Parmigiano Reggiano fornito da Parmareggio.

La scelta di McDonald’s di utilizzare sempre più ingredienti italiani nei suoi prodotti e di evidenziarne l’origine ad ogni occasione, quasi a cercare di apparire sempre meno “americano”, è sicuramente una buona notizia per i produttori italiani, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando. L’origine degli ingredienti, però, non è una buona scusa per abbuffarsi da McDonald’s tutti i giorni: sarà pure Made in Italy, ma stiamo pur sempre parlando di cibo da fast food…

 

fonte e foto: ilfattoalimentare.it


21/07/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS