HOME / Ristonews / attualit%C3%A0,%20sondaggi,%20news
Coronavirus: in America arrivano i “mini bond culinari” per aiutare i ristoranti

Come ben sappiamo, il Coronavirus si è trasformato in un’emergenza anche in America. Dopo che il presidente Trump ha annunciato la chiusura dei ristoranti, un’interessente iniziativa è stata america.pngmessa in campo per aiutare il settore.

Molti ristoranti stanno infatti permettendo ai clienti di acquistare dei “mini bond culinari”, per ricevere in questo periodo di chiusura forzata; i clienti che vogliono supportare le attività potranno infatti acquistare buoni per pranzi e cene come se fossere obbligazioni di risparmi: al momento della riapertura il loro valore sarà del 25% superiore rispetto al valore d’acquisto.

I dining bond sono nati per fornire liquidità agli imprenditori in questo periodo di difficoltà, un modo per garantire la sopravvivenza di molte attività che potranno avere così un sostegno concreto per non farsi travolgere dalla crisi.

Il sito web dedicato mette in contatto il ristoratore con il cliente che potrà fare così un piccolo investimento da sfruttare nei prossimi mesi quando tutto ritornerà alla normalità.

L’iniziativa – tenendo conto anche del gran numero di adesioni che sta ricevendo – si rivela un modello di business davvero interessante, e chissà che non possa essere un modello replicabile anche in altre zone fortemente colpite dalle conseguenze economiche di questa pandemia.

 

www.horecanews.it


20/03/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS