HOME / Eventi / Fiere
Da domenica 23 (fino a mercoledì 26 febbraio 2020) Golositalia aprirà l’area professional.

golositalia-logo.jpg

golositalia-1.jpg

Attrezzature, tecnologie, impianti, accessori e prodotti del food & beverage animeranno l´area Foodservice della fiera che concentrerà nel padiglione 5 le attività di matching per il segmento del ´fuori casa´, potenziando le occasioni d´affari e offrendo opportunità di formazione e crescita per i professionisti del pasto fuori casa. Le realtà più importanti della distribuzione e produzione presenteranno novità e tendenze utili per gli operatori di attività commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie, hotel, strutture ricettive.
Tra le conferme del Food & Beverage, numerosi brand leader nel proprio segmento. Per la torrefazione il vicentino Caffè Vero, il bergamasco Caffè del Caravaggio, i bresciani Caffè Diego e Trismoka, che gioca in casa e anche quest´anno ha scelto il palcoscenico di Golositalia per le battute finali dell´avvincente Trismoka Challenge, l´atteso talent che seleziona i migliori aspiranti baristi delle scuole alberghiere ed è giunto alla 16° edizione.
Tra i grossisti del food la bergamasca Laura Catering con il marchio Scrocchiarella, specializzata nel bakery con prodotti surgelati per la panificazione e riferimento importante per le pizzerie del territorio grazie ad un´offerta di formazione mirata. 
golositalia-2.jpgOltre a colossi della distribuzione come Doreca che si conferma tra i protagonisti della manifestazione (sul territorio nazionale offre una fornitura completa per l´intero settore dell´HoReCa con 13.000 referenze food e beverage) anche diverse new entries. Esordiscono a Golositalia 2020 il distributore bresciano AC Trading, forte di un magazzino di 4000 mq per la conservazione di prodotti freschi e surgelati; il bresciano Fusari, da oltre 60 anni distributore di birre, vini e liquori; i bergamaschi Taccolini di Lovere, importatore e distributore, tra gli altri, dei principali brand di recente acquisizione della tradizione birraria belga, e Anesa, importatore di specialità birraie internazionali. Altra conferma in ambito beverage, Mugelli di Desenzano del Garda.
L´offerta di attrezzature professionali è ben rappresentata da alcuni storici produttori bresciani come Tedeschi, da oltre 70 anni nella progettazione di grandi cucine, arredi su misura e forniture alberghiere, e Gandellini, che offre tra i suoi marchi un´ampia varietà di prodotti Lainox per la cottura, la preparazione, il lavaggio, la refrigerazione e la distribuzione di alimenti. Completano l´offerta, per citare alcune delle principali aziende espositrici, le griglie professionali del produttore padovano Arris Catering, i macchinari e le tecnologie per cucine di Risto Attrezzature, piattaforma di e-commerce della palermitana Onorato Srl, i forni a marchio Rational presentati in fiera dal distributore locale Mantelli Giacomo.
E ancora per l´arredo e la progettazione le bresciane G.F. Contract e Bonometti, la veronese Cecchetto e per le tecnologie per il punto vendita CRC Ghedi e la mantovana Trend Servizi con un´ampia gamma di bilance, casse telematiche, terminali POS, misuratori fiscali, sistemi di raccolta degli ordini, lettori di barcode, dispositivi per la verifica di banconote e tutte le dotazioni necessarie alla buona gestione dell´attività, sia software che hardware.
Un importante focus sulla formazione sarà garantito dalla partnership con la prestigiosa CAST Alimenti (Centro Arte, Scienza e Tecnologia degli Alimenti), che rinnova anche in questa edizione l´offerta di eventi per i professionisti del food e per gli studenti. Attraverso CAST Professional organizzerà dimostrazioni e show cooking per gli operatori, con particolare attenzione alla cucina salutare e all´utilizzo delle nuove tecnologie. Con il programma CAST 4 school si concentrerà su pillole formative rivolte agli studenti delle scuole alberghiere e non solo, mentre con il coinvolgimento dell´agenzia Welcome proporrà ai gestori di attività commerciali un approfondimento sulle strategie di comunicazione, dall´analisi di mercato alla promozione efficace. 
Alla sostenibilità in cucina, infine, saranno dedicati alcuni incontri con le aziende del settore, affiancate dalla Cooperativa Cauto, nata a Brescia nel 1995, che approfondirà il tema dello spreco golositalia-3.jpgalimentare offrendo soluzioni green specifiche per la ristorazione.

www.golositalia.it

INFO UTILI
Date di manifestazione
Sabato 22 febbraio: apertura area Gourmet (Pad 7 e 8, ingresso consigliato pad. 7 bis) per il pubblico che non vuol perdere l´occasione di gustare in fiera le eccellenze del Made in Italy. 
Da Domenica 23 a Martedì 25 febbraio: si attiva anche l´area Foodservice (Pad. 5, ingresso consigliato pad. 5) per gli operatori professionali dell´Ho.Re.Ca., in contemporanea con l´area Gourmet. I padiglioni della fiera consentono il passaggio per visitare in libertà tutte le aree di manifestazione.
Mercoledì 26 febbraio: apertura esclusiva dell´area Foodservice.

Orari di apertura e ingressi
Gourmet | Pad. 7 e 8 | Sabato 22 e Domenica 23 h 09:30/21:00 . Lunedì 24 e Martedì 25 h 09:30/18:30
Foodservice | Pad. 5 | Domenica 23, Lunedì 24 e Martedì 25 h 09:30/18:30 . Mercoledì 26 h 09:30/17:30.


14/02/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS