HOME / Home / Scelti%20per%20voi
Bistrot SalutiAMO: una nuova idea di ristorazione che ha a cuore il pianeta

Ha aperto il 14 gennaio le porte a Cremona, all’interno della della cittadella di Via S. Sebastiano 14 il Bistrot SalutiAMO, figlio della decennale esperienza nella ristorazione da parte di Olympia SRL e realizzato in collaborazione con LUMEN. 
 

L’impegno del Bistrot SalutiAMO è quello di servire portate ad impatto ambientale limitato, utilizzando ingredienti a km zero e proposte stagionali che andranno a strutturare un menu studiato insieme a professionisti del mondo della salute con particolare attenzione alla prevenzione.

bistrot-2.jpgOltre alla scelta di ricette 100% naturali con ingredienti di altissimo livello, passeremo all’utilizzo di borracce in metallo certificate che verranno vendute piene al primo giro a poco più del costo di una bottiglietta d’acqua e potranno poi essere riempite ogni volta che il cliente tornerà al Bistrot SalutiAMO. Un’impegno verso la sostenibilità ambientale che si traduce anche nell’app Mensana in Mensalus con la quale il cliente avrà modo di controllare come sta cambiando la sua vita, la sua città, il suo paese e il pianeta riducendo l’utilizzo della plastica.
Inoltre, il bistrot garantisce che al raggiungimento di un “tot di visitatori” verrà piantato un piccolo albero che andrà a ripopolare il verde cittadino grazie a un progetto che coinvolgerà diverse personalità della rete cittadina.
Il Bistrot SalutiAMO si presenta quindi come un progetto molto più esteso, una missione etica oltre che alimentare che contiene in sé un modo diverso di fare ristorazione che tiene a cuore l’ambiente e il pianeta.

 

Fonte horecanews.it


23/01/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS