HOME / Food Service / Aziende
Allo stand Italmill la Festa della Pasticceria

Sarà il trionfo della dolcezza e della creatività lo stand di Italmill (Pad B5, Stand 160-200) alla prossima edizione di Sigep. L’azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di farine, semilavorati e ingredienti per l’arte bianca, s

ITALMIL-LOGO.jpgFiera Sigep – Rimini – PAD. B5 stand 160-200

Protagonista indiscussa di questa 41esima edizione della manifestazione riminese sarà la Colomba.italmill-sigep.jpg
Ben 450 Colombe artigianali, ognuna preparata con la gamma completa dei prodotti Italmill, saranno offerte in degustazione, per una vera e propria esperienza multisensoriale, ai professionisti in visita allo stand. Il 20% dei prodotti esposti è già destinato ad Istituti benefici della Città di Rimini per estendere i confini della festa anche fuori dalla fiera.
Le Colombe, proposte nella versione classica e in altre 10 diverse varianti di gusto, impreziosite da ingredienti eccellenti come la frutta candita Fructus Naturae, saranno decorate dal vivo, con i cioccolati e le glasse della linea Novacrem di Barry Callebaut, in uno showcooking goloso che caratterizzerà tutti i giorni della manifestazione, animato da un team di pasticceri e cioccolatieri, guidato dal Maestro AMPI Giovanni Pina, Ambasciatore Novacrem e Besozzi Oro Antica Tradizione. Sarà una golosa anteprima della Pasqua, un modo per celebrare la creatività dell’artigiano che, grazie ai prodotti Italmill, realizza creazioni straordinarie.
Come le sei nuove glasse - all’arancia, al limone, al pistacchio, alla nocciola, fondente e bianca, disponibili lisce o con croccanti granelle - ideali in pasticceria, proprio per la glassatura di grandi lievitati da ricorrenza e continuativi.
Durante la fiera farà la sua prima apparizione, in esclusiva per i Pastry Events, anche una delle due nuove Farine Besozzi Oro Non Raffinata, che Italmill ha sviluppato per soddisfare le emergenti richieste del mercato e dell’alimentazione moderna.
Da sempre, l’azienda di Cologne, è impegnata non solo nella produzione di farine, lievito naturale (madre) e semilavorati di altissima qualità, ma seleziona costantemente i migliori ingredienti per la pasticceria, per fornire all’artigiano un’offerta completa ed eccellente. I cioccolati e le creme della linea Novacrem, la frutta candita Fructus Naturae e, non da ultimo, le confetture Darbo, che l’azienda distribuisce in esclusiva in Italia per il canale delle pasticcerie.
Tutti questi prodotti saranno presenti in fiera e, in particolare, il Nuovo dispenser Darbo che consente di farcire “live” cornetti e brioche, sarà protagonista del Corner Bar dello stand, dove verranno preparati deliziosi croissant e viennoiserie, realizzati con i semilavorati Mix Croissant Gold e farciti con deliziose confetture Darbo e creme a base di cioccolato Novacrem.
Ospite di riguardo allo stand, nei giorni di Sabato 18 e Domenica 19 gennaio sarà la regina della pasta fresca Rina Poletti, che grazie a Pasta Smart preparerà ravioli di zucca ed erbette che verranno preparati, cotti, conditi in diretta con burro, salvia e Parmigiano e degustati dai visitatori.
In una tale kermesse di golosità non può mancare la protagonista assoluta del salato, Scrocchiarella, la linea di semilavorati per pizza in pala, nella versione classica e frozen. Il gusto, la consistenza e la qualità del prodotto conquisteranno i professionisti che potranno apprezzarne anche versatilità e praticità d’uso.


Ufficio Stampa ITALMILL


17/01/2020

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS