HOME / Mondopizza / Pizzanews
Lusciano nuova patria del gluten free grazie al talento di Michele Spinelli

Passione e Altruismo si concentrano nel suo mantra: “Senza Glutine e Senza Differenze”

Napoletano, 24 anni, tanta passione, un talento unico e, soprattutto, un non comune altruismo: è questo l’identikit di Michele Spinelli, l’astro nascente del mondo celiachia.jpgpizza che, a dispetto della sua giovane età, nella sede di Lusciano (Ce) di Benvenuti al Sud si sta affermando come punto di riferimento per i tanti intolleranti al glutine, desiderosi di gustare un’ottima pizza.

 

Nel locale di Lusciano (Ce), ma i suoi impasti gluten free si possono gustare anche nella sede di Benvenuti al Sud al Corso Secondigliano di Napoli, sta emergendo, in maniera impetuosa, il talento di questo giovane pizzaiolo, ritenuto dagli addetti ai lavori l`astro nascente della pizza senza glutine, per le sue doti e per i suoi elaborati. Qui, Michele Spinelli ha una postazione tutta sua, con forno e attrezzature tutte per sé, che gli consentono di deliziare di tutti i celiaci.

 

Passione, determinazione, cura del prossimo e una infinita sete di conoscenza sono le doti che stanno proiettando Michele Spinelli nel firmamento del mondo pizza. 

 

Oltre alla pizza, vi è grande attenzione anche per i fritti senza glutine, crocchè e frittatina di bucatini su tutti. Inoltre, il vulcanico Michele Spinelli ha elaborato anche una speciale ricetta di pane casereccio.

 

La sua continua e quasi maniacale ricerca della perfezione, fa sì che quando al tavolo arrivano una pizza “normale” ed una gluten free, i commensali fanno fatica a distinguere le due varietà perché il mantra di Michele Spinelli è “Senza Glutine e Senza Differenze !”.

 

“Sapere – afferma Michele Spinelli - che la mia pizza senza glutine sta riscontrando il gradimento di un numero crescente di celiaci e il parere favorevole della critica di settore, mi riempie di orgoglio. Profonderò sempre il massimo sforzo con umiltà e dedizione, studiando e aggiornandomi, per garantire un elevato standard di qualità ai nostri clienti”.


* Benvenuti al Sud oggi si configura brand di eccellenza della ristorazione campana. Nel 2011 i gemelli Danilo e Mirco Fusco, supportati da mamma Luisa e papà Claudio, aprono il primo locale a Napoli, al Corso Secondigliano n.144 che diventa sin subito un punto di riferimento per gli amanti del gusto e della tradizione a tavola. Nel corso degli anni Danilo e Mirco mietono successi e riconoscimenti in Italia e all`estero per loro doti di pizzaioli attenti all`innovazione nel solco della tradizione. Nel 2017, sempre al Corso Secondigliano, la famiglia Fusco lancia il format «Donna Luisella», friggitoria gourmet, gestita dalla signora Luisa La Matta e dalla figlia Federica Fusco, in grado di servire il meglio dello street food partenopeo, sempre con particolare attenzione ai bisogni dei celiaci. Il successo di critica e di pubblico spinge i Fusco ad aprire, nel settembre 2018, un nuovo accogliente locale a Lusciano (in provincia di Caserta), dal design innovativo e in grado di soddisfare circa 260 coperti.   


15/01/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS