HOME / Food%20Service / Prodotti
Schär presenta Pizza Mix

scahr-logo.jpg

 

schar.jpg

Secondo l’Associazione Italiana Celiachia (AIC), che proprio nel 2019 ha festeggiato i 40 anni di attività, la celiachia è in continuo aumento: si stima che in 20 anni nel nostro Paese sia quasi raddoppiato il numero delle persone affette, ma solo una percentuale di esse sia correttamente diagnosticata, per cui la cifra è destinata a crescere ulteriormente.
Con l’aumentare dei casi di celiachia è aumentata, naturalmente, la necessità della gastronomia professionale di rispondere alle richieste di chi deve escludere il glutine dalla sua alimentazione.
Dalla ricerca e innovazione di Dr. Schär Foodservice, divisione che dal 2009 si dedica a soluzioni senza glutine per la ristorazione professionale, nasce per il canale Pizzeria il nuovo Pizza Mix Schär 1000 g, specifico per la preparazione di pizze e focacce. Con farina di lenticchie, farina di riso e farina di riso integrale, Mix Pizza, oltre a essere senza glutine, è anche senza lattosio, senza frumento e senza conservanti e ha una shelf life di 12 mesi.
schar-3.jpgGrande elasticità, lievitazione eccezionale per un’ottima pizza friabile e croccante e alto contenuto di fibre vegetali costituiscono i punti di forza di Pizza Mix, prodotto che si aggiunge alle altre soluzioni pizzeria Dr. Schär Foodservice, tutte senza glutine e senza lattosio, quali Impasto Pizza Schär, versatile pallina di pasta surgelata in monoporzione che si presta perfettamente anche alla maturazione indiretta; Farina Stendipizza, farina di riso in confezione da 5 kg, ottimale come farina da spolvero per tutte le pizze o per leggere impanature; Base Pizza, surgelata, precotta e fornita con teglia anticontaminazione è la base già stesa di 27 cm di diametro, pronta da condire ed infornare.
Tutti i prodotti Dr. Schär Foodservice sono privi di glutine, notificati al Ministero della Salute secondo il regolamento CE 41/2009 e il D.M. 111/92, studiati per azzerare il rischio di contaminazione e pensati per le esigenze della gastronomia professionale. Tutte le referenze sono pensate per il fuori casa e permettono al ristoratore di inserire un’offerta gluten free di alta qualità in modo sicuro, pratico e veloce.

 

Maggiori informazioni su www.drschaer-foodservice.com/it-it


08/01/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS