HOME / Mondopizza / Pizzanews
Trofeo Internazionale Pizza ai Sapori D’autunno

trofeo polselli.pngA testimonianza del successo quantitativo e qualitativo dell`evento, anche il Sindaco della cittadina di Balangero, Dott. Romeo, a cui è stata donata una targa dedicata a tutta la cittadinanza rappresentata. Il sindaco è  voluto personalmente intervenire per premiare i tantissimi concorrenti del trofeo organizzato in collaborazione con Enrico Bianchini (speaker e coordinatore dell`evento). Location della kermesse è stata "La Nuova Europa", ristopizzeria di Francesco Bellocchio e Petronio Cavallari (To).

Come spiega Bianchini: «Questa è stata una intensa die giorni, con più di 40 iscritti, 6 nazioni rappresentate, un centinaio di pizze giudicate da circa trenta giudici di gara molto qualificati, scelti tra esperti maestri pizzaiuoli, chef di rango, anche  maestri panificatori ed insegnanti di  istituti alberghieri e di formazione, ma anche protagonisti di eventi televisivi famosi, seguitissimi sulle reti nazionali. Oltre alle dodici belle coppe e alle otto bellissime medaglie in argento conferite ai quarti e quinti classificati delle quattro tipologie di gara, altri due trofei speciali sono stati separatamente assegnati: (1) The Best Woman Pizza Maker, una simpatica targa per la donna PIZZAIUOLA con miglior punteggio nella SAPORI D`AUTUNNO (2) il maestoso ed elegante trofeo TRIATHLON MOLINO POLSELLI, consegnato  al realizzatore del miglior punteggio sommato in  tre categorie.»

Giornali locali e nazionali sono intervenuti e soprattutto tantissimi visitatori, compresa una intera scuola, la Formont di Venaria Reale con giovani studenti entusiasti di fare il tifo per tre loro compagni di scuola in gara, peraltro ottimamente piazzatisi sul podio. Non è mancato lo spettacolo: un giovane rapper locale, Danilo Cotroneo, ha improvvisato in una sola notte una simpatica canzone dedicata alla pizza ai sapori d`autunno, accompagnato durante l`esecuzione da una esibizione di Pizza Free style di Giorgio Nazir. La canzone sarà il motivo ufficiale delle prossime edizioni. Numerosi ed importanti gli sponsor che hanno aderito: Molino Polselli, Lilly Codroipo, Eliani Macchine Impastatrici, Forni Valoriani, Castelli Forni, Beretta Salumi, Inn Pizza Museum, Sar Imballaggi.

 

Giovanni Rotolo

polselli2.jpg


09/12/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS