HOME / Ristonews / attualit%EF%BF%BD,%20sondaggi,%20news
Casillo e Villaggio Coldiretti vi aspettano dal 29 novembre al 1 dicembre a Matera

Matera, Basilicata. La Città dei Sassi, dal 1993 Patrimonio Mondiale dell’Umanità, proclamata Capitale Europea della Cultura per il 2019, esempio magnifico di adattamento umano all’ambiente e al contesto naturale, ospiterà la prossima tappa del Villaggio Coldiretti.

Le migliori produzioni del made in Italy, gli antichi mestieri della terra, gli eventi dedicati al food, alla coltivazione, all’allevamento e la meravigliosa vita in campagna casillo.jpginvaderanno il suo centro storico caratterizzato da piazze, importanti palazzi e chiese.

Gruppo Casillo porterà a Matera il suo progetto di filiera regionale Prime Terre che tutela e valorizza le coltivazioni cerealicole locali.

Un lavoro fatto sul campo, con infinito amore che dalla Puglia si è esteso a numerose regioni dalla profonda vocazione cerealicola, fra cui spicca proprio la Basilicata dal cui grano duro è stata ottenuta la Semola Rimacinata 100% grano lucano “Prime Terre”.

Valorizzare il lavoro dei contadini, salvaguardare le biodiversità, garantire prodotti a km Vero dalla provenienza certificata e controllata a clienti e consumatori: questa è la mission del progetto Prime Terre che sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di partner.

Durante la tre giorni materana Casillo e Prime Terre saranno protagonisti di un convegno sul tema dell`alimentazione tra innovazione e sostenibilità.

Vieni a conoscere il mondo Prime Terre, lasciati conquistare dai suoi valori e dai suoi sapori: al Villaggio Coldiretti si potranno degustare tantissimi prodotti realizzati con le farine e le semole Prime Terre per un viaggio dal gusto 100% regionale.


Prime Terre... Vicini alla Terra, Vicini ai Produttori, più Vicini a TE!

Ti aspettiamo!
Dal 29 novembre al 1 dicembre 2019 - Matera
Centro storico

 

http://www.casillogroup.com/

 

Casillo Group


22/11/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS