HOME / Eventi / Eventi


Oltre 500 eventi ad HostMilano

Vi segnaliamo le aziende amiche di Pizza&core presenti in fiera

L’ospitalità professionale di tutto il mondo a Hostmilano

 

Tutto il mondo in un’unica manifestazione. Hostmilano arriva alla sua 41°edizione (a fieramilano, dal 18 al 22 ottobre 2019) e ancora una volta diventa luogo dove tutte le eccellenzehostmilano2019.png dell’universo si incontrano. Le aziende rappresentano ben 54 Paesi (tra le new-entry ci sono nazioni come Albania, Argentina, Colombia, Iran, Lettonia, Libano). A completare il taglio “global” di Hostmilano ci sarà, poi un progetto come BeMyHost: con venti ambassador esteri chiamati ad “intercettare”, e condividere sui propri social, tutte le tendenze dell’ospitalità ai cinque angoli del pianeta.

 

Oltre 500 eventi

HostMilano “presenta” inoltre un menu di centinaia di eventi in tutti i settori, dal bar alla pasticceria, dalla ristorazione all’arredo. Perché a HostMilano si trovano sì i macchinari e le soluzioni più innovative presenti sul mercato, ma tra stand e padiglioni la fiera diventa anche un’esperienza multisensoriale, grazie alle presentazioni negli stand delle aziende e agli show-cooking degli chef stellati, alle creazioni strabilianti dei pasticcieri e cake designer e alle esibizioni dei migliori baristas e bar tender. Ma anche grazie agli approfondimenti e ai seminari che danno uno sguardo sul mercato. Gli eventi arricchiscono l’offerta di tutti i settori toccati da Host, ma non mancheranno di seguire i temi più “caldi” del momento: la formazione e l’apprendistato di giovani che si affacciano alla professione, le sfide tra grandi professionisti a livello internazionale, la sostenibilità, nei processi e nei layout, le tecniche di comunicazione e vendita e l’innovazione dei format. Segnaliamo: Bakery Academy. I Panificatori Milanesi ad Host a cura dell`associazione Panificatori di Milano; Show-cooking a cura di A.P.Pa.Fre. - Associazione Produttori Pasta Fresca della Piccola e Media Impresa; Campionato Europeo della Pizza a cura di Pizza e Pasta Italiana e Scuola Italiana Pizzaioli; Restaurant engineering - Evoluzione del Mondo del Fuoricasa vista da Dietro le quintea a cura di APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani; FIC Academy a cura di Federazione Italiana Cuochi (FIC);

 

Tendenze: outdoor e green

HostMilano presenta anche tutte le ultimissime tendenze da tenere sott’occhio nel campo dell’Horeca. Fra queste ad esempio il layout dei locali; l’in e l’out si separano ormai da una membrana sempre più trasparente e sottile, una divisione a volte addirittura difficile da individuare. Il confine tra gli spazi esterni – siano terrazze o tetti abitabili, grande tendenza nell`ospitalità odierna, giardini o cortili – e quelli interni sono sempre meno visibili. Sarà per la voglia di green e natura, sostenibilità e benessere multisensoriale, sta di fatto che in anni recenti l`ospitalità ha iniziato a valorizzare sempre più gli esterni, visti come opportunità di aumentare le superfici commerciali, ma anche di attirare nuovi clienti in contesti nuovi. All`outdoor si guarda con sempre maggiore interesse. L’altra tendenza molto spinta nel mondo della ricettività è l’“onda verde” che trasforma i format e gli arredi, le atmosfere e le luci in ogni locale, ristorante o bar, gelateria o pasticceria o panetteria.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su: www.host.fieramilano.it

 

Da visitare assolutamente:

 

 

MOLINO CAPUTO

NAPOLI (NA)

Pad. 4 stand R53b

 

AGUGIARO&FIGNA

COLLECCHIO (PR) - Italia

Pad. 3 stand U44

 

CASILLO GROUP        

CORATO (BA)

Pad. 4 stand M36 N35

 

DEMETRA S.R.L.

TALAMONA (SO)

Pad. 4 stand P47

 

ESMACH S.P.A.

GRISIGNANO DI ZOCCO (VI)

Pad. 4 stand P45

 

GI.METAL S.R.L.

MONTALE (PT)

Pad. 1 stand Q11 R12

 

ITALMILL S.P.A.          

MILAGNO (MI)

Pad. 1 stand L03 L09 M04 M10


23/09/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS