HOME / Mondopizza / Pizzanews
Fede, mani e pasta in pizza

Il 29 agosto si è rinnovato per il ventesimo anno un appuntamento che coniuga arte e fede in Calabria: ad omaggiare la Madonna di Polsi è statoancora una volta il pizzaiolo e maestro d`arte bianca Giorgio Riggio, che da anni si cimenta nella costruzione di opere in pasta di pizza; attraverso elementi semplici come acqua e farina il pizzaiolo ha voluto dare un contributo importante alla ricorrenza locale.

La statua della Madonna realizzata dal maestro pizzaiolo (rientrato per l`occasione da Londra dove attualmente lavora presso un famoso brand Italiano ``CRAZY PIZZA``) è stata portata in processione per un lungo percorso di fede e natura, dal suggestivo arenile Jonico fino alla Sacra Altura, partendo da Bocale, una piccola frazione della provincia di Reggio Calabria, sino ai monti della Locride e Polsi.

 

Come si vede dalla foto e come ci racconta Riggio: "la sacra effige ha ricchi addobbi realizzati rigorosamente in pasta di pizza. Questo a cui ho voluto dare il mio regalo è un appuntamento che ogni anno si rinnova e viene vissuto come un momento di grande devozione. Da 20 anni cerco di portare simbolici omaggi realizzati tramite l`arte bianca, il mio mestiere, e ogni anno questo ``incontro`` si arricchisce di nuovi nuove esperienze e significati". 

Diamo notizia dell`evento oggi 12 settembre in cui ricorre in tutta Italia la ricorrenza religiosa Santissimo Nome di Maria, per augurare così buon onomastico a tutte le nostre lettrici che portano questo bellisimo nome.

pizza_madonna.png



12/09/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS