HOME / Food Service / Aziende
Agugiaro&Figna Molini al BufalaFest 2019

Dal 31 agosto all’8 settembre l’azienda è main sponsor dell’annuale kermesse enogastronomica dedicata alla promozione e alla valorizzazione dell’intera filiera bufalina

utd_P5WQ.jpegNon tutta la mozzarella è uguale, soprattutto quando si parla della famosa Bufala Campana Dop: elogio quindi alla mozzarella più conosciuta e apprezzata al mondo, celebrata durante la quinta edizione di Bufala Fest. La manifestazione internazionale dedicata alla promozione e valorizzazione dell’intera filiera bufalina, torna anche quest’anno dal 31 agosto all’ 8 settembre 2019 sul Lungomare Caracciolo di Napoli.

Agugiaro&Figna Molini si conferma anche quest’anno main sponsor dell’evento con Le 5 Stagioni, linea di farine dedicata al comparto pizzeria, Le Sinfonie, gamma destinata ai professionisti della pasticceria, e con la sua linea dedicata alla ristorazione Alta Cucina & Farina.

Tra le novità di quest’anno, il 2 e 3 settembre Bufala Fest ospita la quinta edizione del Trofeo Pulcinella. L’evento internazionale organizzato dall’Associazione Mani d’Oro, vedrà sfidarsi 100 Maestri Pizzaioli provenienti da ogni parte del mondo nella realizzazione della pizza napoletana perfetta. Agugiaro&Figna Molini, official sponsor della manifestazione, sarà presente con Napoletana Verde: la nuova farina di tipo “00” della linea Le 5 Stagioni dedicata alla realizzazione di impasti alla napoletana semplici e diretti che raggiungono velocemente la migliore conformazione del glutine. Sebbene si diversifichi dalla più conosciuta Napoletana Rossa per tenori proteici differenti, entrambe garantiscono la giusta malleabilità degli impasti e allo stesso tempo lo sviluppo del cornicione della pizza. 

La manifestazione ospiterà anche la seconda edizione del concorso I sapori della Filiera, organizzato in collaborazione con “Fratelli La Bufala - pizzaioli nel mondo”. Il contest coinvolge centinaia di operatori del comparto food tra cuochi, pizzaioli e pasticceri che si sfideranno nella realizzazione di ricette esclusive a base di prodotti della filiera bufalina.                   

Per l’occasione Agugiaro&Figna Molini mette a disposizione dei professionisti tutte le referenze di farine de Le 5 Stagioni, Le Sinfonie e Alta Cucina & Farina. I Maestri Pizzaioli, chef e Maestri Pasticceri avranno inoltre l’opportunità di scoprire La Biologica, nuova farina dedicata alle produzioni di pizza 100% biologica certificata dalla filiera agricola del grano nel pieno rispetto della natura, e testare l’eccellenza e la duttilità delle Originarie: le farine Mora, Grano Franto e Grani Antichi utilizzabili sia in purezza che miscelate insieme ad altre farine per la realizzazione artigianale di qualunque tipo di impasto.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti le tredici pizzerie aderenti all’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie” che, per l’occasione, realizzeranno una ricetta utilizzando almeno un prodotto della filiera bufalina.

Un calendario ricco di appuntamenti farà da cornice al Bufala Fest con numerosi incontri dedicati all’ingrediente farina dove interverranno i migliori esperti di pizzeria, pasticceria e ristorazione.


02/09/2019

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS