HOME / Eventi / Eventi
Scrocchiarella sotto le Stelle

logo-scrocchiarella.jpg

 

Con l’estate e la voglia di passare una bella serata in compagnia con gli amici, è arrivata anche la seconda edizione di Scrocchiarella sotto le Stelle, che Salvatore La Porta ha organizzato presso il suo locale “Al Posto Giusto” di Castelli Calepio (BG), con il coinvolgimento di Laura Catering, distributore di materie prime per la ristorazione e la pizzeria e centro di formazione per professionisti.

Cinque le diverse Scrocchiarelle preparate da Salvatore - La Bolognesscrocchiarella-1.pnge, la Karma, il Nido di Quaglia, la Tonno e cipolle e la Spigola - quattro accompagnate da calici di fresca birra artigianale Flea e una da un Satèn Franciacorta Le Marchesine. Tutte e cinque pluripremiate in occasione dei Mondiali della Pizza e in tanti altri Campionati regionali che guardano alla tecnica dell’impasto, all’originalità e all’equilibrio della farcitura.

A chiudere le portate un’inaspettata Millefoglie di… indovinate un po`? Sempre di Scrocchiarella, farcita con crema pasticciera alla lavanda e mascarpone e frutti di bosco freschi.

 

scrocchiarella-2.pngScrocchiarella Miscele

Semplificare il lavoro dell’artigiano oggi è un must e Italmill - grazie alle miscele Scrocchiarella – è in grado di offrire a pizzaioli e ristoratori la soluzione ideale per produrre una pizza in pala alla romana di altissima qualità, in maniera facile, senza grandi investimenti in attrezzature e manodopera qualificata e con una netta riduzione dei tempi di lavoro rispetto al metodo tradizionale.

Le miscele Scrocchiarella nascono dal successo della linea di farine per pizzeria Le Farine del Gusto.

Grazie all’importante contenuto di lievito naturale (madre) e all’elevata quantità d’acqua che riescono ad assorbire durante la preparazione, le miscele Scrocchiarella permettono di ottenere, in meno di 24 ore, un prodotto finito dalle caratteristiche uniche in termini di gusto, aroma e digeribilità.

Disponibili nelle versioni Classica, Riso Venere, Rustica, Grano Duro e - a breve - anche nella versione Grano saraceno, le miscele Scrocchiarella sono molto apprezzate dalle pizzerie con seduta, dalle pizzerie al taglio e da tutti i ristoranti che vogliono proporre una pizza di qualità, che abbia tutte le caratteristiche richieste oggi dal consumatore finale, sempre più attento oltre che al gusto, anche alla leggerezza degli impasti.


08/07/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS