HOME / Eventi / Eventi
Italian Pizza Contest: il report

Italian Pizza Contest nasce con lo scopo di unire in una giornata pizzaioli e imprenditori del settore, in una magnifica location quale le terme di Cretone. Il trofeo ha visto tanti e tanti pizzaioli che si sono messi in gioco sì, ma con lo scopo comune di fa trionfare un unico vincitore: la pizza. La gara s’è svolta il 28 maggio (come dicevamo alle Terme di Cretone, nel Lazio, che ricordiamo essere un luogo immerso nel verde della natura ai piedi di un rigoglioso bosco, famoso per un’acqua dalle proprietà terapeutiche e cosmetiche usate fin dall’antichità dai Romani). Durante la giornata i pizzaioli si sono cimentati in diverse sezioni, per obbligo di regolamento minimo due. Le sezioni sono state: Pizza classica, Napoletana, Pala/pinsa/teglia, Calzone/ripiena, Dessert, Peso della pallina. Sono stati ben venti i giurati riunitisi in un vero e proprio “pool” fra tecnici, giornalisti e categorie oprofessionali attinenti al mondo pizza.
Fabio Sociani è stato l’organizzatore dell’evento, mentre Enrico Bianchini ha presentato in qualità di speaker la giornata. pizza-contest.jpg
Fra gli sponsor ricordiamo Lilly Codroipo e Molino Iaquone.
“Sono arrivati pizzaiuoli da tutta Italia, nonostante il maltempo, per confrontarsi in numerose discipline sia con forni a legna che elettrici - così ci raccontano Sociani e Bianchini, descrivendoci la giornata - c’è stato un grande clima conviviale con comici e numerosi ospiti, anche istituzionali, tra i quali il sindaco  in  rappresentanza del Comune di Palombara Sabina“. L’evento Italian Pizza Contest s’è avvalso anche di un media partner televisivo quale Rete Oro che ha mandato in onda la gara il 3 giugno.
«La soddisfazione - conclude lo staff - è stata grandissima e la prospettiva è quella di ripetere il prossimo anno questo bel momento, alternandolo anche nel 2020 all’altro contest coorganizzato, “Ciak che pizza”, la gara che unisce l’arte della pizza all’arte cinematografica. Ci rivediamo allora al prossimo anno!»


02/06/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS