HOME / Mondopizza / Pizzanews
La pizza in bicicletta

pizza e bici.pngLeggiamo una notizia davvero interessante su Repubblica (edizione Bari) e abbiamo piacere di riportarla ai nostri lettori: Ivan Buccolieri, 31 anni, è originario di San Pancrazio salentino (un paese in provincia di Brindisi) e da un anno circa lavora a Milano, non in una pizzeria bensì p0edalando in bicicletta e vendendo pizze. Sembra quasi d’essere tornati nella antica Napoli dei calderoni di rame, quando la pizza veniva venduta per strada.

Come leggiamo: “Ivan ha costruito un forno a legna ambulante che viaggia su due ruote, e pare che sia il primo in Italia. Ho fatto tutto io, dice orgoglioso. È partito dal telaio di una bicicletta, l`ha allungato con un carrello che ospita il forno, vi ha aggiunto gli impianti necessari e pure il frigorifero per conservare l`impasto e gli ingredienti. "Tutto a norma di legge", e la sua idea funziona: "Ora di bici ne ho due, e sono con pedalata assistita". La prima prepara tre pizze alla volta, la seconda è più grande e arriva a sei.”

“La pizza in giro" non dà lavoro solo al suo creatore, ma anche alla sua compagna, al fratello con la fidanzata, e ad un operaio.

 

Fonte: https://bari.repubblica.it


15/05/2019

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS