HOME / Food%20Service / Aziende
Il Premier gusta le novità di Perteghella

TuttoFood2019 ed i progetti innovativi d’Industria Molitoria Perteghella che hanno incuriosito il Premier Conte

perteghella.png

L’Industria Molitoria Perteghella, attiva nel settore molitorio da 80 anni, torna carica di successi dal  TuttoFood Milano appena conclusosi, la più importante vetrina nazionale – a pari merito con Cibus di Parma – per il settore food&beverage.

conte.jpg

Da lunedì 6 a giovedì 9 maggio nello stand dell’Azienda si sono alternati testimonial prestigiosi nell’ambito della panificazione, della pizzeria e della pasticceria; un palinsesto ricco e variegato che l’Ente Fiera ha deciso di premiare con la più importante delle visite istituzionali in programma.

Martedì pomeriggio infatti il Primo Ministro Giuseppe Conte è stato accolto allo stand – uno dei 5 visitati tra i quasi 3mila espositori presenti - dal Direttore Generale Attilio Perteghella, che ha illustrato al Premier non solo la storicità della propria Azienda, ma anche la forte spinta innovativa con cui risponde ai più moderni trend di consumo.

Tra i prodotti di punta presentati a TuttoFood spicca infatti la MiscelaIMG_9640.png StraPizza SiGi, una  formula brevettata con particolari fibre naturali in grado di ridurre l’indice glicemico fino al 35% mantenendo inalterati il gustoe la consistenza del pane e della pizza tradizionali. L’Industria  Molitoria Perteghella ha supportato il lancio di questo prodotto - unico sul mercato - della propria linea dedicata alla pizzeria professionale con un evento “fuori salone”:  l’apertura del ristorante 01Curti SiGi giovedì sera in Galleria San Babila. Una forte tendenza all’innovazione di prodotto, all’internazionalizzazione e all’integrazione di filiera che non è sfuggita nemmeno agli ambienti accademici. Lo scorso 15 marzo infatti l’Industria Molitoria Perteghella è stata infatti protagonista insieme ad altre tre Aziende familiari di settori d’eccellenza del Made in Italy ad un ciclo di seminari in lingua inglese presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, con un intervento dal titolo “StraPizza: il potenziale di un brand che attraversa le culture”.

 


13/05/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS