HOME / Mondopizza / Locali
Pizza gourmet al Concorso “B. Scappi”

con il pomodoro Cirio Alta Cucina

Foto_mg_0001.jpgLa pizza gourmet ha fatto il suo debutto al Concorso Gastronomico Internazionale Bartolomeo Scappi. Giunta alla sua 21° edizione, la manifestazione organizzata dall’Istituto Alberghiero di Castel San Pietro Terme (Bologna) ha infatti ospitato per la prima volta anche una sezione che ha visto in gara 8 tra i migliori pizzaioli gourmet dell’Emilia-Romagna, che si sono sfidati con creazioni inedite e fantasiose davanti a una qualificata giuria.

Tra gli ingredienti di punta di questa avvincente competizione, non poteva certo mancare il pomodoro Cirio Alta Cucina, alfiere dell’eccellenza enogastronomica italiana e partner insostituibile dei professionisti della pizza, di recente entrato nell’Albo dei Fornitori Approvati dall’Associazione Verace Pizza Napoletana, oltre che già approvato dalla Federazione Italiana Cuochi.

Per un’intera giornata i migliori pizzaioli dell’Emilia Romagna si sono contesi il podio a colpi di impasti, cotture e condimenti, valorizzando ingredienti premium come il pomodoro Cirio Alta Cucina, che garantisce il massimo sapore e il miglior risultato ai professionisti della pizza, con gli standard più elevati per qualità, resa e versatilità.

Foto_mg_9987.jpgAd aggiudicarsi il primo premio è stato Francesco Oppido della pizzeria e pub StorieDiPinte di San Lazzaro di Savena (Bo), seguito da Giuseppe Merlini della Pizzeria da Mario di Riolo Terme (Ra) e da Massimo Bertoia della pizzeria Spaccio della comunità di San Patrignano (Rn).

Le premiazioni sono avvenute nel corso di una cena-evento svoltasi all’Istituto “B. Scappi” di Castel San Pietro Terme e hanno visto la partecipazione dei rappresentanti di Cirio Alta Cucina.

 

www.cirioaltacucina.it


17/04/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS