HOME / Eventi / Eventi
Emergente“Centro-Sud Italia”: i vincitori


EMERGENTE_witaly.pngNella cornice del Ragusa Off di Roma, tra gli eventi tenutisi a La Città della Pizza (12-14 aprile), s’è svolta la tappa “Centro-Sud Italia” di Emergente Pizza Chef. Non è stato facile il compito della giuria, visto l`alto livello dimostrato da tutti i pizzaioli in gara, ma a spuntarla alla fine sono stati in tre e tutti a pari merito: Roberto Ferrone di Al 384 Ristorante Pizzeria, Gabriele Lucantoni di Sbanco e Fabiano Viscito di Battilapaglia Ristorante & Pizzeria.

I tre finalisti della tappa Centro Sud si rivedranno alla finalissima nazionale il 28 Ottobre a Roma. Le 5 Stagioni anche quest’anno fra gli sponsor: l’azienda da anni sostiene la gara organizzata da Luigi Cremona, una “gara – tour” che tocca sud, centro e nord in varie tappe per decretare il miglio pizzaiolo under 35. 35 è un numero importante perché il premio fu pensato proprio per chi non aveva ancora un nome nel mondo pizza. Quest’anno l’età è scesa ulteriormente a 30 anni. Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, il premio fu istituito nel 2010: «Nacque per cercare di stimolare i giovani a credere nella professione “pizzaiolo”, a quei tempi non ancora visto come un percorso professionale attraente tanto quanto lo è oggi. In pochi anni la situazione è profondamente mutata e oggi la pizza da Nord a Sud è uno dei settori in più forte movimento, ascesa e considerazione da parte del pubblico e dei media» spiega Cremona.

Emergente non è solo Emergente Pizza, ma tocca anche altri settori, come la cucina: nella gara Emergente Chef si sono distinti Lorenzo Boschi de il 57010174_2136939373086089_241865491226820608_n.jpgGiglio di Lucca, Valerio Ragusa di Da Luciano a Roma, Gianluca Durillo de La Madonnina del Pescatore di Senigallia, Giuseppe Torcasio di Ex Trappeto di Lamezia.

«Si chiude bene l`evento tenutosi qui a La Città della Pizza, caratterizzato da un`altissima affluenza, nonostante il maltempo, e che ha visto una larghissima partecipazione di concorrenti. Da segnalare questa volta come regione la Calabria che ha confermato l`ottimo momento che sta vivendo in questo settore.» Conclude Cremona.


16/04/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS