HOME / Eventi / Eventi
Risto Boom: il corso riservato a 30 imprenditori della ristorazione

Il corso riservato a 30 imprenditori della ristorazione

Risto Boom banner ristonews 728 x 90 (1).PNGDopo il sold out delle prime due edizioni torna Risto Boom, due giorni di alta formazione dedicata a gestori ed imprenditori della ristorazione. Il corso è organizzato da GpStudios, società di consulenza e formazione per il turismo e la ristorazione.

Il prossimo appuntamento di Risto Boom si svolgerà il 6 e 7 Maggio 2019 nell’esclusiva cornice del Grannd Hotel di Forlì. I 3 relatori del corso si confronteranno con i partecipanti sui temi chiave nella gestione di un locale.

 

I docenti

Si divideranno la cattedra 3 docenti di prestigio e di lunga esperienza nel campo della ristorazione: Giacomo Pini: Ceo GpStudios, esperto in Marketing e Strategia. Giacomo Belotti: F&B Manager GpStudios, esperto in Restaurant Start Up e Management. Gianni Vitale: Formatore partner di GpStudios, è consulente commercialista specializzato in controllo di gestione.

 

I temi della formazione

Gli argomenti sono stati studiati specificatamente per il target a cui si rivolge il corso. Quattro le macro aree trattate, fondamentali per la buona riuscita di un business, quindi ingegneria del menù , food cost, standardizzazione dei processi e controllo di gestione.

 “E’ un corso di altisima formazione in cui trattiamo varie tematiche – spiega Giacomo Belotti - Durante le mie ore di lezione approfondiremo insieme le tematiche legate al food cost e alla standardizzazione dei processi. Nello specifico ci concentreremo su questi temi: differenze tra le macro aree di gestione, tra il food cost e il full cost, come ripartire i costi all’interno di una cucina, come gestire gli sprechi e gli scarti per andare ad ottimizzare i costi, che ogni giorno vanno ad incidere sul reparto cucina rendendoci la vita più difficile”.

Scopo del corso insegnare agli imprenditori come guadagnare di più.

Per incrementare la redditività bisogna innanzitutto capire come ho speso i soldi – aggiunge Gianni Vitale. Durante le giornate formative mi occuperò della parte legata al controllo di gestione. Quindi proveremo a capire come leggere il nostro conto economico normale, cosa c’è di giusto e cosa c’è di sbagliato, come possiamo ottimizzarlo, quali obiettivi dobbiamo porci, con quali scadenze. Capire inoltre se stiamo pagando le tasse giuste, se ne stiamo pagando troppe o poche, se possiamo investire la nostra azienda. Insomma capiremo insieme come rendere al meglio.

Io invece – conclude Giacomo Piniaffronto le tematiche legate al menu engineering. Lo dice la parola stessa, l’ingegneria del menu non è altro che una metodologia che ha come ultimo fine quello di incrementare i margini della vendita della proposta all’interno del menù. Utilizzo appositamente il termine “proposta” perché “piatti” indica una tipologia di ristorazione specifica. Invece noi affronteremo il tema del menu engineering trattando tutti i format della ristorazione, dove il menu può essere semplicemente un menù board e dove invece è necessario un menù da tavola. Tratteremo in modo approfondito quella che è la matrice di un menu vincente, lavorando sull’indice di popolarità dei piatti, facendo analisi, comparando i food cost rispetto alla difficoltà di esecuzione dei piatti, quindi tempi di attesa, lo storytelling necessario per elaborare una proposta vincente che faccia felice il cliente e che in termini di percepito sia all’altezza delle aspettative. Tutto questo e molto altro sarà al centro di Risto Boom.”

Il corso offre in due giornate un bagaglio di competenze pratiche di altissimo livello immediatamente spendibili sul mercato. Infatti, i docenti sono consulenti esperti che operano su clienti del mondo della ristorazione da oltre 20 anni.

Ogni partecipante acquisirà:

  • un preciso metodo di lavoro per tenere sotto controllo la propria azienda, organizzare la strategia e gestire al meglio i numeri per aumentare il ROI;
  • conoscenze e strumenti operativi;
  • la metodologia e la visione che ha portato al successo decine di casi pratici

La partecipazione è riservata a 30 imprenditori.

Info e iscrizioni:

GpStudios srl
commerciale@gpstudios.it
Tel: +39 0543 84099
Cell. +39 393 9079824
Sito dedicato www.ristoboom.com


20/03/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS