HOME / Mondopizza / Locali
La pala tonda firmata Marco degli Schiavi

marco-degli-schiavi-logo-2.png

 

Semarco-degli-schiavi.png

Quindici anni di esperienza nel mondo pizza, cinque anni di carriera da istruttore presso Accademia Pizzaioli, pluripremiato in moltissimi campionati nei quali riesce sempre a piazzarsi nei primi tre posti, da anni gestore di pizzerie: è Marco degli Schiavi che ci racconta com’è gestire un locale di pizzeria da asporto ad Aprilia, anzi due locali per la precisione, uno aperto da tre anni, l’altro aperto nel 2018, uno per pizza in pala, l’altro per pizza tonda.
«Pizza Passion.it è una grande soddisfazione. Siamo nel centro di Aprilia, una cittadina di ben 80mila abitanti in provincia di Latina e non lontana da Roma, in una zona ben frequentata in cui possiamo soddisfare ogni tipo di clientela - racconta Marco con voce gentile e tono allegro - Sono tantissime le varietà di farciture che proponiamo, ma la più gettonata è quella che forse più esalta la base della pizza in pala: una fettina di mortadella, un tocco di fiordilatte e stracciatella e della granella di pistacchio in accordo con la mortadella. Ma tra le ricette che vanno moltissimo ci sono anche quelle maggiormente elaborate che sposano la cucina laziale, come l’amatriciana, preparata a parte e poi stesa sulla base, oppure la carbonara. L’asporto dà soddisfazione perché tra il viamarco-degli-schiavi-2.png vai di gente ci sono gli affezionati e i nuovi clienti, e accontentiamo con un prodotto genuino tutte le tasche, aprendoci sempre al sorriso – continua Marco. - Non nascondo però che una pizzeria con sala è sempre un bel desiderio per un titolare di pizzeria. Dato che ho già due attività di asporto ho in progetto di aprire una terza pizzeria stavolta con coperti e che si differenzi proponendo un ambiente intimo e offrendo solo pizza gourmet, così da differenziare il lavoro per me, ma anche le esperienze di chi, conoscendomi, vorrà frequentare anche la nuova pizzeria».
Nell’offerta della pizza in pala Marco non si risparmia neppure nella varietà di basi: impasto Scrocchiarella classico, Riso Venere, Rustica, Grano Duro, Integrale. Come dicevamo ad apertura di articolo, il titolare di quesmarco-degli-schiavi-3.pngte due attività che fanno sorridere i buongustai di Aprilia ama riportare in pizzeria targhe, premi e coppe di vare gare. Le ultime sono quelle del Mondiale PNM di Frosinone nel 2016, il Festival della Gastronomia dei monti Lepini nel 2017, e andando più lontano nel tempo il Trofeo Caputo nel 2014, con un bel secondo posto nella categoria Pizza di Stagione. Ma l’ultimo “complimento” ricevuto non è stato in gara, ma nell’assegnazione del ruolo ad ambasciatore della  pizza per il Lazio con ANDI - DOC Italy.

 

PizzaPassion.it - Via Ugo Foscolo, 11 -  04011 Aprilia (Latina) - cell. 347.3324250

 

Giovanni Rotolo


11/02/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS