HOME / Attrezzature / Aziende%20e%20prodotti
AV Baking il brand che offre impastatrici di alta qualità e consulenza di alto livello

av-baking.png

 

L`azienda AV Baking nasce nel 2016 dall’unione professionale di Vincenzo Marasco e Alessandro Scandola. Abbiamo raggiunto telefonicamente uno dei due titolari, Alessandro Scandola, mentre era in Irlanda per un viaggio di lavoro: l’azienda infatti, come ci spiega Scandola nell’intervista, ha un respiro sempre più internazionale rimanendo comunque affezionato al mercato italiano. L’Italia, sottolinea nella nostra telefonata Alessandro, rappresenta indiscutibilmente un mercato ancora interessante essendo i mondi pizza, ristorazione e pane settori che sanno come innovare e rinnovarsi con buoni margini di sviluppo.

Ci racconti com’è nata AV BAKINGav-baking-4.png
«Sia io che Vincenzo Marasco già lavoravamo nel settore dei macchinari per la lavorazione degli impasti. Abbiamo deciso di mettere insieme le nostre esperienze e sviluppare un nostro brand di impastatrici di alta qualità. Abbiamo creato una realtà capace di sviluppare non solo macchine efficienti e robuste (tanto da poter dare ben due anni di garanzia a differenza di altre aziende), ma anche di sviluppare un’importante assistenza pre e post vendita. Quest’aspetto rappresenta un grande valore aggiunto. I nostri clienti sono sempre soddisfatti perché noi vendiamo prima di tutto un servizio, offrendo consulenza. Spesso vendiamo “soluzioni” ad hoc cercate col cliente».

Che tipologie di clienti si rivolgono alla vostra azienda?
«Diverse, in quanto abbracciamo il mondo artigianale sia pizza che pane e pasticceria, che quello semi industriale; sul mondo pizza posso dire che intercettiamo tanto i singoli punti vendita, (dall’asporto alla pizzeria con sala) quanto le catene in franchising, anche grandi catene, sia in Italia che all’estero. Abbiamo clienti direzionali che curiamo direttamente, e clienti seguiti attraverso distributori selezionati nelle varie regioni italiane, distributori e venditori che diventano veri e propri partner di AV BAKING. Quando dico partner intendo dire che il venditore riceve da AV BAKING formazione e aggiornamento continuo; noi per primi come azienda continuiamo a formarci e a crescere affiancandoci ai tecnici esperti di arte bianca da cui traiamo spunti per sviluppare le nostre competenze».

av-baking-3.pngAttualmente come si divide il vostro fatturato fra Italia ed estero?
«70% Italia, 30% estero e intendiamo parificare questi due mercati. Ci tengo a ribadire che l’Italia per noi rimane un paese meraviglioso in cui lavorare. Il mondo pizza a cui in particolare si rivolge il vostro magazine è per noi strategico; ci permette davvero di ampliare i nostri orizzonti perché oggi la pizza è un prodotto di eccellenza, parificato alla medio-alta ristorazione. Le sempre maggiori differenziazioni di impasto fra pizzeria e pizzeria o persino all’interno della medesima attività che sperimenta e offre un menu moderno, rappresentano quello spazio di lavoro in cui si inseriscono le nostre impastatrici. Sull’estero posso dire che lavoriamo in Europa, Cina, Usa, Giappone. E per l’Italia posso aggiungere che siamo capillarmente presenti sul territorio anche grazie alle fiere a cui non vogliamo mai mancare. Infine, devo aggiungere che AV BAKING e anche distributore di forni di eccellenza con i marchi Pizza Master e Morello Forni. In questo modo offriamo alle attività anche soluzioni di cottura insieme alle nostre impastatrici e spezzatrici».

A proposito di fiere, a quali sarete presenti prossimamente?
«Siamo stati presenti ad Expo Riva Hotel e a Golositalia, saremo presenti a Levante Prof a Bari, ad Hotel dal 14 al 17 ottobre a Fiera Bolzano, infine saremo ad Host dal 18 al 22 ottobre a Milano (per la prima volta con il nostro marchio). Fuori dall’Italia saremo presenti a Parigi a Parizza, l’1 e il 2 Aprile».

 

www.avbaking.it

 

av-baking-2.png


11/03/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS