HOME / Mondopizza / Pizzanews
Pizza&core Exhibit: partecipa al contest PIZZA AL BUIO

Mettiti in gioco: partecipa iscrivendoti gratuitamente durante l’evento Pizza&core Exhibit.

testatina P&C EXHIBIT.png

 

La nuova edizione di Pizza&core Exhibit, 25 e 26 marzo, nella sede Ristoprof a Monopoli (Bari), vedrà nella sessione pomeridiana un accattivante gioco-contest che coinvolgerà iLOGO PIZZA AL BUIO.png partecipanti (i primi 18 che si iscriveranno) per decretare il primo Campione di Pizza al Buio.

 

In cosa consiste la sfida?

Nell’indovinare gli ingredienti di una pizza farcita davvero in modo particolare, al primo morso, senza naturalmente poter vedere il trancio. I partecipanti al contest, infatti, saranno bendati: in 30 secondi dovranno gustare il trancio e farsi un’idea delle materie prime usate per la farcitura e sul tipo di impasto. Dopo i 30 secondi saranno sbendati e potranno scrivere, in silenzio e in gran segreto sulla propria scheda, gli ingredienti supposti. Le schede saranno prese in carico dallo staff e valutate: coloro che indovineranno il numero maggiore di ingredienti passerà alla seconda sessione, la semifinale e così via sino alla finale in cui si decreterà il Primo Posto Assoluto.

 

Un contest divertente, ma che testerà davvero il palato dei pizzaioli e porterà sul podio il professionista che ha le papille gustative più allenate. I premi per il Campione saranno messi a disposizione delle aziende partner dell’exhibit.

Il contest si terrà il lunedì 25 e sarà replicato anche il martedì 26 (con ricette diverse da indovinare rispetto alle ricette del primo giorno)

 

Mettiti in gioco: partecipa iscrivendoti gratuitamente durante l’evento Pizza&core Exhibit.

 

PIZZA&CORE EXHIBIT è un evento riservato ai professionisti di settore, con ingresso libero: per una migliore organizzazione puoi lasciarci i tuoi dati (NOME, COGNOME, DATA IN CUI SI VUOL PARTECIPARE, INDIRIZZO LOCALE, CELLULARE) alla email

inputedizioni@gmail.com e al numero 080.930.64.60 (mattino)

 

 

SEDE INPUT - RISTOPROF - Viale Aldo Moro 44 MONOPOLI - BARI (USCITA SS MONOPOLI NORD)

 

REGOLAMENTO

 

Numero massimo di partecipanti: 18 - registrazione durante l`exhibit.

 

Potranno essere usati solo due sensi: olfatto e gusto.

 

FASE A

I 18 concorrenti saranno divisi in 3 batterie di gara ognuna composta da 6 concorrenti.

I concorrenti avranno a disposizione 30 secondi per l’assaggio, dopodiché, tolti i tranci di pizza, saranno sbendati e avranno al massimo 1 minuto per scrivere su una apposita scheda quali sono gli ingredienti che presuppongono essere nella ricetta.

Il partecipante che finirà di scrivere la propria scheda prima del minuto potrà segnalare con la mano allo staff di aver terminato.

Una volta che tutti i concorrenti avranno concluso le schede, queste saranno prese in carico dallo staff e valutate: i due concorrenti che indovineranno il numero maggiore di ingredienti passeranno alla seconda fase. Se ci saranno degli ex aequo passerà il turno il concorrente che ha consegnato per primo la scheda compilata.

Dalle 3 batterie di gara passeranno il turno in semifinale 6 concorrenti, 2 per ogni batteria.

 

FASE B- Semifinale

La fase B – semifinale - vedrà una sola batteria di gara, che sarà composta dai 6 concorrenti che hanno passato il turno della fase A: i 6 concorrenti assaggeranno un secondo trancio di pizza, seguendo la medesima procedura e le medesime regole della FASE A del gioco.  I 3 concorrenti che passeranno la fase B del gioco andranno in finale.

 

FASE C – Finale

Si svolgerà con la medesima procedura e le stesse regole delle prime due fasidi gioco. Vincerà chi indovinerà per primo il maggiore numero di ingredienti e in caso di ex aequo chi consegnerà per primo la propria scheda.

l premi per il Campione saranno messi a disposizione delle aziende partner dell’exhibit.

 

 

 

 



11/03/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS