HOME / Ristoranti / Professione%20ristoratore
San Valentino: qualche idea per il tuo locale

valentines-day-1992903_640.jpgCari ristoratori, la cena fuori casa - che sia in un ristorante elegante o che sia in un pub o un fast 

food con l`hamburger - è sempre il regalo più diffuso per la giornata di San Valentino. Gli uomini italiani, infatti, sono molto galanti in occasione del 14 febbraio, pagando la cena al proprio partner (piuttosto che dividere il conto a metà: almeno così spiega SumUp, la società fintech britannica leader in Europa nel settore del point-of-sale mobile, che ha analizzato 20.000 transazioni anonime effettuate lo scorso anno in 12 paesi d’Europa per scoprire quali nazioni preferiscono offrire e quali invece dividere il conto a San Valentino)

L`idea più diffusa fra i ritoratori, per questa sera speciale, è quello di creare un menu asan-valentino-cena.png cena apposito.

Un`idea gourmet? Ce ne sarebbero tante. In rete sopospolano tanti menu di chef noti. Per esempio il celebre Cannavaciulo ha pensato dieci portate: Stuzzichino dello Chef; Scampi di Sicilia alla “pizzaiola” con acqua di polpo; Insalata di polpo, verdure cotte all’olio, caviale di aceto; Gnocchetti di baccalà, alghe marine, tartufo di mare; Tagliatelle di fagioli, cacio e pepe, tartufo nero; Triglia, patate, cime di rapa e colatura di provola affumicata; Maialino da latte, zucca e castagne; Pre dessert; Dessert Villa Crespi; Piccola pasticceria, babà e code di aragosta. Ma a parte quello che proporrete come pietanze,importantissimo sarà il contesto, il creare una nuova atmosfera nel locale.

table-arrangement-214491_640.jpgLa cena sarà sicuramente a lume di candela, e la scelta del portacandela può davvero variare dal semlice vasetto con cero rosso a portacandela più eleganti. A questo potete aggiungere un tocco in più, classico, come i petali di rosa rossi sulla tavola. Il tovagliato andrebbe sostituito con toni legati al rosso, o al rosa o decorati con cuori; i coordinati da tavola sono un modo efficace per cambiare veste. Potete optare su quelli usa e getta di tessuto non tessuto.Regalate poi qualcosa alle coppie, basta qualche cioccolatino a forma di cuore, sulla tavola o insieme al caffè (magari offerto dalla casa).

 

Giovanni Rotolo



13/02/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS