HOME / Eventi / Fiere
A Food Attraction ristorazione e pizza al centro

L´appuntamento è dal 16 al 19 febbraio 2019 al quartiere fieristico di Rimini, in contemporanea con Beer Attraction, BBTech Expo e l´International Horeca Meeting

head_landing_food-attraction.pngIl meglio della nuova ristorazione, dalla tradizione regionale ai nuovi trend per locali ormai aperti h24, sono i protagonisti di Food Attraction, l´evento dedicato ai prodotti e alle tecnologie per il food & beverage di Italian Exhibition Group. 
L´appuntamento è dal 16 al 19 febbraio 2019 al quartiere fieristico di Rimini, in contemporanea con Beer Attraction, BBTech Expo e l´International Horeca Meeting. Nasce così un vero e proprio polo del fuoricasa, che favorirà ancora di più il business tra tutti i settori della filiera.

Cresce il numero degli eventi dedicati alla grande cucina, allo street food e alla pizza. Al ´cibo di strada´ è dedicato il Campionato International Street Food, con sfide a base di piada e di panino gourmet, organizzato dalla Nip - Nazionale Italiana Pizzaioli (pad. A4). E sono sempre a cura della NIP il World Gourmet Pizza Contest ed le masterclass di Pizza e Pane Gourmet.
Al via anche ´La Pizza in rosso´, prima gara tematica del Campionato Pizzaioli d´Italia, dedicata al pomodoro, che si terrà lunedì 18 febbraio. Mentre martedì 19 è previsto l´appuntamento con tre campioni del mondo di pizzeria, ´I campioni della pizza si raccontano´, intervengono: Giorgio Sabbatini, Leone Coppola e Stefano Miozzo, attuale detentore del titolo. 

Confermatissimi anche i Campionati della Cucina Italiana, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi che, sulla scia del successo delle ultime due edizioni, porterà in fiera oltre 500 chef provenienti da tutta Italia, per una sfida tra i piatti più prestigiosi delle tradizioni culinarie regionali. In tutto saranno più di 1500 i professionisti messi in campo dalla federazione, che riserva, come ormai tradizione, anche alcuni nomi celebri a sorpresa. 
Novità 2019 le selezioni italiane per l´European Global Chef Challenge, l´evento mondiale di cucina organizzato dalla World Association of Chefs Societies. E, a proposito di internazionalità, è confermato anche il Gran Premio della Cucina Mediterranea, un contest sull´elaborazione di menù a base di ingredienti tipici della dieta mediterranea, come pasta, conserve di pomodoro, olio extravergine d´oliva e agrumi. 

Torna anche la Burger Battle, originalissima sfida all´ultimo burger.

COLPO D´OCCHIO SU BEER ATTRACTION E BBTECH EXPO 2019
Data: 16-19 febbraio 2019; organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini; frequenza: annuale; edizione: 5a; accesso: riservato esclusivamente agli operatori professionali, solo nella giornata di sabato 16 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei beer lovers, foodies e consumatori gourmet; orari: sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 febbraio: 10.00-18:30; martedì 20 febbraio: 10.00 - 17.00;

www.beerattraction.it www.bbtechexpo.it


04/02/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS