HOME / Food%20Service / Aziende
Le Sinfonie di Agugiaro&Figna Molini protagoniste Sigep 2019

In occasione della 40° edizione del Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè l’azienda molitoria italiana ha presentato MAGIX, la nuova gamma di miscele a base di farine speciali

sinfonie-logo.png

 

 Si è  concluso l’annuale appuntamento del Salone Internazionale dedicato alla gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, a Rimini Fiera dal 19 al 23 gennaio 2019. Anche quest’anno protagonista della 40° edizione di Sigep Le Sinfonie di Agugiaro&Figna Molini, la linea di farine e miscele pensate per la produzione artigianale di pasticceria.

 

SIGEP-agugiaro.png

Un calendario ricco di eventi, inaugurato con la presentazione in anteprima della nuova gamma di miscele a base di farine speciali per la panificazione e dolci da forno, MAGIX. Il nuovo composto, grazie alle sue qualità organolettiche combinate con ingredienti funzionali supplementari, migliora e ottimizza le performance di ogni preparato. Durante la manifestazione è stato possibile degustare alcune specialità realizzate con MAGIX, come colombe e veneziane realizzate con le miscele speciali Primo Impasto, Gran Muesli, Sole e Mais.

 

Protagonista della prima giornata di fiera Andrea Tamagnini-Strabba con la sua pasticceria Pop che interpreta la tradizione con nuove tendenze, tecnicamente ricercata ed esteticamente attraente pur non rinunciando alla semplicità.

Il Maetro Pasticcere è stato affiancato dai Maestri della scuola di cucina e pasticceria Dolce&Salato di Maddaloni (Caserta), presenti durante tutta la durata della manifestazione deliziando gli ospiti presenti con preparazioni dolci e salate realizzate con le farine.

 

Infine lo stand è stato animato dai Maestri del Lievito Madre Vincenzo Tiri, Mauro Morandin, Marco Avidano, Stefano Gatti, Claudio Gatti, Renato Bosco, Mario Bacilieri e Francesco Favorito con i quali l’azienda promuove l’eccellenza della pasticceria italiana nel mondo.

 

Un’ edizione ricca di grandi novità per Agugiaro&Figna Molini, che ancora una volta conferma la sua attitudine aziendale ad interpretare con lungimiranza il futuro della farina, a partire dai temi della sostenibilità e del “buono, pulito, giusto”, principi cardine di Slow Food Italia di cui l’azienda molitoria è partner ufficiale anche nel 2019.

 

logo-agugiaro.png

http://www.agugiarofigna.com/brand/Le-Sinfonie


28/01/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS