HOME / Food%20Service / Aziende
Scrocchiarella per un aperitivo da chef

Una base preparata con la massima cura, per garantire alta qualità,facilità di utilizzo e massima possibilità di personalizzazione

italmill milano.pngItalmill sostiene anche quest’anno la seconda edizione della Guida InGruppo, della quale fanno parte 22 chef rappresentativi delle città di Bergamo e Milano. Un’edizione che registra 2 new entry per Milano: Trussardi alla Scala e Claudio Sadler e una per Bergamo, Cucina Cereda.Ad ogni ristorante la Guida dedica 6 pagine illustrando la location e i menù completi degli chef, dall’antipasto al dolce a prezzi agevolati.

Il Progetto valido dal 15 gennaio al 30 aprile, infatti si propone di far conoscere le meraviglie della cucina di qualità e di renderla fruibile ad una fascia più allargata di persone, soprattutto ai giovani e ai gourmet appassionati di enogastronomia.

In occasione della presentazione ufficiale della Guida alla stampa che si è tenuta al Trussardi alla Scala di Milano, ad accompagnare l’aperitivo una ricetta personalizzata di Scrocchiarella preparata dall’Executive Chef Roberto Conti de Il Ristorante Trussardi alla Scala.IMG_2030.jpeg

 

Ricetta: base Scrocchiarella classica, carpaccio celtico, parmigiano reggiano e cavialeScrocchiarella rappresenta oggi la soluzione che non c’era, una base di alta qualità, grazie al lievito naturale (madre), leggera, piacevole al morso e facile da digerire che il ristoratore puòdecidere di utilizzare in vari momenti di servizio: per la preparazione di entrées personalizzate, per piccole porzioni da aperitivo, come sostituto del pane, per creare abbinamenti particolari, in occasione di buffet o light lunch, da tartinare o da aprire e farcire. Alla texture è stata dedicata particolare attenzione per essere della giusta consistenza, morbida dentro e croccante fuori, per essere facile da tagliare e per conservare tutta la sua croccantezza anche quando si raffredda.Con Scrocchiarella è l’operatore che sceglie se partire dalla miscela, (studiata appositamente per ottenere risultati eccellenti, in tempi più brevi rispetto alle lavorazioni tradizionali) o se utilizzare la versione frozen.

 

Scrocchiarella ha determinato un salto di qualità generazionale del prodotto frozen, abbattendo ogni pregiudizio e diffondendo invece una richiesta di mercato in controtendenza. Le basi Scrocchiarella Frozen – precotte e surgelate - sono preparate con gli stessi ingredienti di altissima qualità utilizzatiper l’impasto tradizionale e stese a mano. Italmill è una realtà italiana costituita nel 1911. Lievito naturale (madre), farine selezionate e miscele, sono il cuore dell’offerta dell’azienda che grazie a una tecnologia all’avanguardia offre al canale Ho.re.ca. soluzioni d’eccellenza che fanno la differenza nelle preparazioni per la ristorazione, la pizzeria, la panificazione, la pasticceria.

Alla miscela vengono aggiunti olio extravergine di oliva 100% italiano t.o.p. (tracciabilità origine prodotto) dell’azienda Coppini Arte Olearia e Presal, sale marino italiano, fonte di iodio, che mantiene le sue caratteristiche anche durante la cottura.Per offrire un’ampia varietà di scelta e tanti possibili abbinamenti di gusto, è disponibile in 5 varianti di sfarinato: classica, integrale, riso venere, rustica, grano duro.

La classica nei formati 55 x 25, 40 x 30, 55 x 30 e tonda da 25 e 48 cm di diametro; tutte le altre varianti sono disponibili nei formati 55 x 25, 40 x 30 e tonda da 25 cm.Leggera, croccante e digeribile sono le tre parole che descrivono al meglio Scrocchiarella, che per questo, riscontra sempre più grande soddisfazione nel mondo della ristorazione.

(Comunicato Stampa)


15/01/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS