HOME / Home / Filo%20Diretto
La sfida dell’eccellenza

clessidra.jpgAnche per il 2019, raccontare nelle pagine di questa rivista il meraviglioso mondo della pizzeria sarà per la nostra redazione un privilegio oltre che un piacere.
Un nuovo anno bussa alla porta con il suo carico di aspettative e di buoni auspici e a ben vedere il mondo che questa rivista racconta, è un mondo dinamico di gente attiva, anzi diremmo proattiva, consapevole del ruolo e del compito che svolge, professionisti che sanno farsi valere proprio nei momenti decisivi, e il 2019 per certi versi lo sarà.
Gli operatori sono capaci di rapportarsi al mercato e ai propri clienti in maniera dinamica, innovativa e creativa.
Ma la parola d’ordine assoluta sarà “autenticità”, non dimentichiamo che il rapporto con il cibo è anzitutto emozione e piacere e deve sempre offrire i valori di sicurezza e garanzia. Il mondo della ristorazione si trova di fronte a consumatori che consumano sicuramente meno, ma meglio, meno sprechi e una maggiore consapevolezza nei confronti della salute con una continua ricerca, in quello di cui ci si nutre, di significati positivi, di naturalità e di autenticità, appunto.
Questi fenomeni caratterizzeranno sempre più la domanda del consumatore e quindi velocemente pizzerie e ristoranti dovranno adeguarsi a questi nuovi bisogni e aspettative, sia a livello produttivo che di comunicazione. Insomma il 2019 promette bene, non dimenticando che il nostro Paese è sempre più attrattivo a livello turistico proprio per la cultura e l’offerta alimentare. È anche questa è una grande opportunità per i nostri operatori.
E allora senza indugio investiamo sulla formazione e sulla condivisione, al fine di promuovere e far crescere quello che è il prezioso alveo dei prodotti di qualità.
La prima edizione dell’evento Pizza&core Exhibit, di cui parliamo nelle pagine a seguire, è stato ideato e realizzato proprio per centrare questi obiettivi: formazione e condivisione e aggiungiamoci, eccellenza. In questo modo si potranno cogliere le attese di un consumatore sempre più evoluto: a lui vanno servite su un piatto d’argento qualità ed eccellenza, emozioni positive al palato (e non solo), quelle che non si dimenticano. Lavorare con questi valori sarà una bella sfida per tutti gli operatori della ristorazione, una sfida che si può vincere, e che siamo certi sarà vinta.

Auguri.

 

Giuseppe Rotolo

 

cibo.jpg


14/12/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS