HOME / Eventi / Eventi
PIZZA STAR & TROFEO “il Magnifico”

Organizzato da Angelo Petrone- Lucullus & PizzaMaster.it

Pizza Star un concorso particolare svolto in due fasi e si basa sul concetto che la pizza è BELLA & BUONA: la prima fase prevede l’invio della foto da parte del concorrente, al fine di selezionare le 5 più belle che si confrontano sul gusto.

L’invio delle foto per la selezione s`è tenuto a settembre, mentre il confronto sul GUSTO per i finalisti selezionati si è svolto il 27 novembre a Firenze presso BUONERIA (nome davvero in sintonia con la gara) una struttura che dispone ben 5 forni a legna e che propone pizze eccellenti.

I selezionati hanno presentato le loro pizze che hanno sbalordito e messo in difficoltà le giurie in quanto il giudizio era basato su bellezza, gusto e cottura; in alcune ha prevalso la bellezza, in altre il gusto e in altre la giusta cottura. Solo il bilanciamento di questi tre criteri ha determinato la classifica nonostante la distinzione tra le pizze rivali è stata di pochissimi punti.

 

Per la categoria pizza Classica sono stati classificati: 1° Ciro Sasso, 2° Giovanni Maiorano, 3° Lucia Paola Grasso e Paolo Moccia (ex aequo) e Federico Paoletti. Per Pizza Gourmet: 1° Marco Iovane, 2° Calogero Lo Presti, 3° Luca Ornatino, e Giovanni Di Sario e Enrico Fantozzi. Per la categoria Impasti Alternativi: 1° Maurizio Negri, 2°Mario Matarazzo, 3° Mattia Paone, Ciro sasso e Biagio Fazzi. Per Pizza Regionale: 1° Biagio Fazzi e Mattia Paone, 2° Giuseppe Frau, 3° Antonio Campanella e Angela De Vivo. 

 

Nel Trofeo “il Magnifico” (a cui si sono iscritti selezionati Pizza Star e pizzaioli esterni) hanno conquistato il podio per pizza Classica: Vidone Francesco, Alessio Rossi, Vincenzo Carpentieri. Pizza Gourmet: Alessio Rossi, Andrea Nolfo, Marco Iovane. Per Impasti Alternativi: Paolo Moccia, Alessio Rossi, Danilo Lucarini. Pizza in Pala: Danilo Lucarini, Maurizio Negri, Biagio Fazzi.

Per le gare di abilità il podio è stato conquistato da Antonio Campanella, Mario Matarazzo, Giovanni Di Sario per la pizza + larga; Antonio Campanella, Ciro sasso e Angela de vivo come pizzaiolo + veloce; Nicola Matarazzo, Marco Atti e Maurizio Negri per Free-style.

 

Oltre ai partecipanti si ringrazia chi ha collaborato, la direzione Eleva Group- Buoneria per la disponibilità, gli ospiti, giuria, speaker e addetti alla comunicazione: Missy Green (PMQ) Marianna Iodice (Ristonews) Enrico Famà (Ristorazione Italiana) Marianna Somma, Ersilia Cacace, Enrico Bianchini, Francesca Ferrari, Elisabetta Failla, Alessandra Bedendo (icatfood) Danilo Pagano, Giuseppe Lapolla, lo staff e Angelo Petrone-Lucullus.  Si ringraziano inoltre le aziende partner: Polselli, Gustarosso, GiMetal, Valoriani, L’impero, Sabelli, Aringhieri, Cirigliano, Rinaldi, IcatFood con il marchio Angelo Parodi.

 

 

Untitled design (1).jpg


10/12/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS