HOME / Eventi / Eventi


Pizza&core Exhibit: le aziende raccontano

Il debutto di ottobre è stato applaudito dalle aziende e dal pubblico di professionisti del mondo pizza.

pizza-exibit-logo.jpg

 

I pizzaioli intervenuti sono stati altamente soddisfatti, potendo trascorrere un’intera giornata a contatto con le aziende e con i colleghi, in un clima intimo, raccolto e interattivo. Hanno potuto, comodamente seduti, guardare le demo dal vivo ed interagire col microfono soddisfacendo tante curiosità. Contano di tornare nelle prossime edizioni del Pizza&core Exhibit in programma in Primavera e Autunno nel 2019 e hanno già manifestato interesse per tutte le altre prossime demo Ristoprof. Possiamo dire che il debutto è stato più che positivo e ha raccolto in collettiva il top del mondo pizza per diffondere la cultura di prodotto fra i pizzaioli del Sud Italia. Il 2019 bisseremo auspicando di coinvolgere il resto dei pizzaioli in Italia. Anche le aziende che hanno partecipato come partner dell’exhibit hanno giudicato positivamente la propria presenza.

 

Ecco alcun i contributi dei responsabili presenti all’evento.


mannato.jpg 

Gianpiero Mannato, Manager Area Sud Bayernland: «Sappiamo che è importante essere costantemente sul territorio per far conoscere Bayernland, noto marchio per il consumatore finale, ma che dal consumatore quotidiano passa anche al cliente del mondo della ristorazione. L’auspicio è che Bayernland accresca il suo posizionamento nel mondo del foodservice, diventando parte integrante delle abitudini della pizzeria e della ristorazione, vera grande bandiera dell’Italia».


perrotta.jpgGennaro Parrotta, Conserve Italia: «Siamo presenti con il nostro stand per dare il nostro contributo per quanto riguarda il pomodoro in pizzeria; Cirio dal 1856 rappresenta il pomodoro in Italia e nel mondo e la linea Alta Cucina è una linea foodservice ideale per la pizza per gusto e resa e qualità. I Pelati Cirio Alta Cucina e il Cuor di Pelato Cirio non a caso sono nell`Albo dei Fornitori approvati dell`Associazione AVPN».

 

 

 

 


Gianni Cavaliere di Caffé Cavaliere (che ha curato il corner caffè): «Horeca, Super Horeca e il mondo della ristorazione sono i nostri canali preferiti. Grazie a Pizza&core Exhibit vogliamo rafforzare sul nostro territorio il nostro marchio, diffusissimo anche all’estero».


DSC_1124.jpg 

Adolfo Cella, responsabile vendite centro sud Demetra: «Giornata importantissima per noi, per presentare l’ultimo brevetto, DYVA SYSTEM che combina la cottura sottovuoto con l’iniezione diretta di vapore a bassa temperatura. Si mantiene inalterata la fragranza dei prodotti, si evita l’ossidazione e quindi il degrado di colore e sapore, si mantengono i profumi naturali del prodotto lavorato da fresco, si evitano con il sistema all-in-one la movimentazione del prodotto in fase di lavorazione, evitando stress termici e meccanici. Con i suoi Standard certificati di qualità, fra cui l’FSSC22000, Demetra, che è anche importatrice esclusiva di Wiberg, propone al mondo pizza il massimo per le farciture di qualità».

 

zuccherini.jpgAndrea Zuccherini, Responsabile vendite Italia Gi.Metal: «Siamo presenti con il nostro stand per supportare questo progetto di Pizza&core Exhibit e per presentare i nostri prodotti che aiutano il lavoro dei pizzaioli tutti i giorni, strumenti frutto di costante ricerca e impegno dell’azienda di Prato».

 

 

 

 

 


 

casillo.jpgTiziano Casillo, Responsabile canale pizzeria Italmill: «Siamo qui in questo evento pe presentare la Scrocchiarella, prodotto che ci sta dando grande soddisfazione con il suo successo in Italia e in tutto il mondo. Come sempre l’obiettivo è mostrare questo prodotto nel migliore dei modi per mostrare le grandi potenzialità che ha nel mondo Horeca».

 

 

 

 


pernigotti.jpg

Igor Rigano, Manager Aria Sud di Pernigotti 1860: «Abbiamo presentato le creme Gianduia (Gianduia e Gianduia Nero) ottime anche per pizze dessert. Sono creme a base di cacao e nocciola, con un’alta percentuale di nocciola e senza olio di palma, pensate per premiare quel target di persone che desiderano un prodotto premium».

 

 

 

 

 


pistollato.jpg

Stefano Pistollato, Responsabile Commerciale Italia Le5Stagioni: «Le5Stagioni è il marchio storico nel mondo delle farine specifiche per pizza in Italia, creato negli anni 80 studiando e collaborando con le maggiori scuole d’Italia. La Puglia per noi è una importante regione, in un mercato della pizza altamente maturo, perché qui troviamo la grande voglia di ricercare e di fare dei pizzaioli pugliesi, ed è per questo che sono felice, a nome dell’azienda, di essere qui».

 

 

 

avbaking.jpgVincenzo Marasco per Av Baking: «Abbiamo accolto con interesse l’invito ad essere supporter di questo exhibit, essendo presenti non solo con il nostro stand ma fornendo in concreto una delle nostre impastatrici per realizzare le demo tecniche dell’evento».

 

 

 

 

 

 


Presenti, inoltre ricordiamo: Birra Peroni, Montelvini, Lilia per l’area beverage. 

Gerardo Bruno, responsabile commerciale per Montelvini: «L’esperienza è stata molto positiva, perché parlando con i referenti dei locali pizzeria abbiamo potuto discutere su quanto sia apprezzabile e auspicabile l’abbinamento di un Rosato Promosso con la pizza; in Italia il vino è tradizionalmente- prima della guerra - abbinato alla pizza e ovunque all’estero è sempre il vino, anche frizzante, ad essere proposto. Inoltre, abbiamo acquisito molti contatti utili per l’azienda».

 

Giovanni Capasso responsabile marketing Peroni: «Positivo anche per noi l’exhibit; abbiamo rincontrato vecchi clienti e abbia mo fatto nuiovi contatti utili. In un evento di prestigio sul mondo pizza, Peroni non poteva mancare».


13/11/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS