HOME / Ristonews / Interviste%20e%20opinioni
Non fatevi pregare

editoriale.jpgL` estate è alle porte, momento magico per gli operatori della ristorazione che potranno certamente ricavare le migliori soddisfazioni commerciali. Il lavoro non mancherà, la stagione infatti si preannuncia buona, il settore turistico, vivaddio, è in ripresa e i consumi fuoricasa registrano di conseguenza dati in crescita.
Tutto bene quindi. Ma il merito non è solo della bella stagione, perché se il mondo della ristorazione tiene e ha prospettiva, lo si deve anche al grande lavoro che compiono gli operatori, ristoratori e pizzaioli ai quali non manca mai la voglia di guardare avanti, migliorarsi e innovare.
Come abbiamo più volte scritto su questa rivista, senza innovazione non c’è miglioramento. Un’nnovazione però che deve sempre avere grande rispetto per la tradizione perché la nostra tradizione gastronomica è e resta il patrimonio più grande e prezioso.
Il futuro e la crescita del settore passano attraverso la migliore coniugazione di questi due fattori: una sorta di impasto che deve essere maneggiato con grande maestria.
E se parliamo di innovazione ecco una novità fresca-fresca per tutti gli amici pizzaioli che ci seguono sempre con grande attenzione: stiamo parlando di Pizza&core Exhibit, uno speciale evento durante il quale andrà in scena il meglio del mondo della pizza.
Speciale perché? Ebbene anzitutto perché l’iniziativa la vivremo nella redazione di Pizza&core a Monopoli, allestita per l’occasione per organizzare al meglio le tante situazioni che il programma dell’iniziativa prevede. Non è una fiera, non è una gara, non è un convegno, ma riteniamo qualcosa di più originale e coinvolgente, che prevede un’immersione totale nel mondo nel quale tutti noi lavoriamo e amiamo: il mondo della pizza.
In occasione di Pizza&core Exhibit, i nostri graditi ospiti potranno vivere in piena armonia e grande partecipazione le novità più rilevanti, gli argomenti, i prodotti, le tecniche, le idee sulle quali confrontarsi e valutare le innovazioni che sempre più caratterizzano e rendono evoluto il settore. Tanti amici da incontrare, storie da raccontare, esperienze da vivere, perché la crescita professionale passa anche è soprattutto attraverso lo scambio dei saperi. E allora scegliete voi la data che preferite, fra il 22 e il 23 ottobre e registratevi.
Mi raccomando, non fatevi pregare, vi vogliamo a casa nostra.

 

Giuseppe Rotolo


01/08/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS