HOME / Ristonews / attualit%EF%BF%BD,%20sondaggi,%20news


70 Best restaurants with pizzeria in the world

Il premio che non c’era

Nella prestigiosa Terrazza degli Aranci – Ristorante La Pergola – dello Chef Stellato Heinz Beck, si terrà il 28 giugno la prima edizione del Premio Italian Style: i 70 Migliori Ristoranti con Pizzeria al Mondo – “70 Best Restaurants with Pizzeria in the World”, un progetto ideato e curato da Ristorazione Italiana Magazine.

L’iniziativa originale premia i ristoratori nel mondo che promuovono l’insieme della gastronomia italiana: cucina e pizza. Un heinz.jpgbinomio vincente.

L’obiettivo del progetto è mettere in risalto il lavoro costante e appassionato di tutti quei ristoratori che si impegnano per far conoscere la Cucina Italiana con i suoi piatti tipici e la Pizza, il piatto più amato, così come le eccellenze dell’Enogastronomia Made in Italy.

Dopo le guide e le iniziative dedicate ai ristoranti e alle pizzerie, nettamente distinti, è tempo di colmare questa lacuna e promuovere questo binomio vincente. I ristoranti con pizzeria rappresentano la metà degli esercizi nell’ambito della ristorazione classica.

Con un lavoro durato oltre due anni e avvalendosi della collaborazione delle migliori riviste di Food Italiano all’estero, esperti del settore, giornalisti di enogastronomia, food blogger e con il contributo di alcuni uffici dell’Agenzia ICE all’estero, la guida ha selezionato i 70 migliori Ristoranti con Pizzeria provenienti da 34 paesi al mondo.

terrazza-aranci.jpgDa New York a Tokyo, da Dubai a Oslo e naturalmente dall’Italia, i locali selezionati saranno i protagonisti assoluti della serata di gala, presentata dal noto conduttore e presentatore Fabrizio Nonis, nell’esclusiva cornice della Terrazza degli Aranci – Ristorante La Pergola a Roma. Accompagnati dalle prelibatezze create dallo Chef Tre Stelle Michelin Heinz Beck, i ristoratori riceveranno l’esclusivo premio “70 Best Restaurants with Pizzeria in the World” e saranno presenti con la storia e le peculiarità dei loro locali nella prestigiosa guida dedicata.

 

Italmill sponsor “70 Best Restaurants with pizzeria in the world” - Main Sponsor

Lievito naturale è la parola d’ordine di Italmill, che da anni affina costantemente la sua ricerca per offrire all’operatore uno strumento sempre più efficace e costante per la buona riuscita del prodotto finale. Italmill ha creduto da tempo nel valore della ricerca orientata al benessere, offrendo all’operatore soluzioni che conservano i punti di forza dell’artigianalità e agevolano l’organizzazione e i tempi di lavorazione degli impasti. La risposta trasversale è: “Lievito naturale” per tutti i canali dell’arte bianca dalla pizzeria, alla panificazione alla pasticceria. Affiancato da un’ampia gamma di ingredienti di base e complementari che spaziano dalle farine, alle miscele, al cioccolato, alle confetture, alla frutta candita, alle bagne e alcolati, tutti con lo stesso standard qualitativo e un occhio di riguardo all’eccellenza.

 

Nuova Castelli “70 Best Restaurants with pizzeria in the world” - Golden Sponsor

Il Gruppo Castelli è leader nel settore della produzione e distribuzione dei formaggi DOP e tipici italiani. Fondata nel 1892 ha mantenuto la sua sede principale a Reggio Emilia, diventando negli anni un grande gruppo italiano di formaggi DOP e STG in Italia e nel mondo. I principali marchi sono: Castelli, Mandara, Fattorie del Sole, Agrisole, DiVittorio e Alival annoverando nel suo assortimento formaggi del calibro del Parmigiano Reggiano DOP, Grana Padano DOP, Gorgonzola DOP, Taleggio DOP, Mozzarella di Bufala Campana DOP, Pecorino Toscano DOP e Mozzarella STG. La continua ricerca dell’eccellenza, consolidata e certificata dalla realizzazione di prodotti a marchio DOP, rende il Gruppo Castelli una delle realtà più affidabili sul piano della qualità per la produzione di PL e a marca.

 

Ferrarelle Spa sponsor “70 Best Restaurants with pizzeria in the world” - Silver Sponsor

Ferrarelle SpA è l’unica a vantare una certificazione di effervescenza naturale secondo la specifica tecnica SGS, che attesta che tutte le sue bollicine sono 100% frutto solo di Madre Natura. All’effervescenza naturale deve il suo profilo organolettico unico, ideale per esaltare i piaceri della tavola, aiutare la digestione e rendere tutti i piatti un’autentica esperienza di gusto. Ogni giorno inoltre, nell’effervescenza naturale di Ferrarelle, il suo mix ineguagliabile di sali minerali, tra cui calcio, bicarbonato e silice, contribuisce al benessere di tutto il corpo e gli fornisce tutta la vitalità di cui ha bisogno. Ferrarelle SpA opera nell’imbottigliamento e distribuzione di acque minerali a livello nazionale ed internazionale. Nasce nel 2005 e ad oggi è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Natía, Santagata, Boario, Fonte Essenziale, licenziataria per la categoria acqua e bevande del marchio Acqua Vitasnella, distributrice in esclusiva per l’Italia di Evian e inoltre di Amedei srl, marchio d’eccellenza nel settore del cioccolato.

 

Zanolli Forni sponsor “70 Best Restaurants with pizzeria in the world” - Silver Sponsor

Da più di 65 anni Zanolli Forni progetta e produce forni e macchine per pizzerie, pasticcerie e panifici. Dall’unione tra le lavorazioni care alla tradizione italiana e le tecnologie più avanzate nascono i prodotti Zanolli: una garanzia del Made in Italy in Italia e nel mondo. Oggi Zanolli è una tra le più affermate realtà del settore ed esporta in Europa attraverso una rete capillare di distributori e rivenditori, senza mai dimenticare le proprie origini radicate sul territorio italiano. La certificazione del processo produttivo e la massima qualità dei prodotti concorrono alla totale soddisfazione del cliente, coinvolto attivamente nei numerosi corsi organizzati dall’azienda specifici per pizzaioli e pasticceri.

 

Imperia e Monferrina sponsor “70 Best Restaurants with pizzeria in the world” - Silver Sponsor

“Imperia & Monferrina” è l’azienda leader nel settore delle macchine per pasta, nata nel 1932 come evoluzione di un piccolo laboratorio artigianale a Sant’Ambrogio (Torino), oggi è presente in 130 paesi. La vocazione dell’azienda è la pasta e la tecnologia per realizzare la sua produzione in tutte le sue forme e dimensioni: la gamma di produzione spazia dalla piccola macchina per uso domestico e professionale, alle linee di produzione e grandi sistemi industriali. La produzione delle macchine “Imperia & Monferrina” è 100% italiana, come la manodopera e le materie prime.

 

Molino Dallagiovanna sponsor “70 Best Restaurants with pizzeria in the world” - Silver Sponsor

La storia dei Dallagiovanna è legata a quella della farina dal lontano 1832, e negli anni il mestiere è stato portato avanti dai discendenti, con lo stesso spirito pionieristico e tradizionalista al contempo. Oggi Molino Dallagiovanna offre una produzione molto ampia e diversificata, approvata dalle principali certificazioni di qualità e lavorata con i migliori metodi produttivi (impianto Bühler). Otre 300 referenze, tra farine universali e studiate per i diversi settori, dolci, pasta, pane e pizza, miscele professionali e preparati senza glutine e senza lattosio. Nel 2015 nasce la linea di farine multiuso UNIQUA, tra le quali la Verde Tritordeum (cultivar esclusiva del Molino) il cereale del futuro e 100% italiano e la rivoluzionaria farina Rinfresco, nata nel 2017 dall’incontro tra il Maestro Iginio Massari e il molino emiliano, sviluppata appositamente per rinfrescare il lievito madre e adatta anche per dolci da ricorrenza.


25/06/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS