HOME / Eventi / Eventi
Torna “Elementi, I Volti Dell’impasto”

molino-vigevano-logo.jpg

 

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna in Italia “Elementi, i volti dell’impasto”, il contest creato da Molino Vigevano per elementilogo.jpgeleggere il miglior pizzaiolo professionista d’Italia.
Con l’obiettivo di unire la cultura del prodotto e della materia prima di qualità al divertimento e alla professionalità, “Elementi” nasce non solo come una competizione, ma anche come momento di confronto e formazione sui fattori che fanno di una pizza una grande pizza. Farina, pomodoro, mozzarella e materie prime di ottima qualità, elementi-2.jpgelementi fondamentali che concorrono alla creazione di un ottimo prodotto, saranno protagonisti delle sfide. Sotto la guida della presentatrice d’eccezione Tania Mauri, i concorrenti si sfideranno in due diverse prove:
• Test sugli impasti crudi
Per verificare la conoscenza e la sensibilità del pizzaiolo nei confronti di un impasto crudo, ai pizzaioli saranno presentati diversi impasti, dei quali dovranno riconoscere la forza della farina usata, le ore di lievitazione e l’idratazione.
• Blind Taste
I pizzaioli, bendati, dovranno riconoscere gli impasti che gli verranno serviti servendosi solo di gusto e olfatto. Oltre agli impasti, oggetto della gara saranno anche latticini e pomodori.elementi-3.jpg
“Elementi” percorrerà l’Italia con un tour da Napoli (23 maggio durante TUTTOPIZZA) a Milano passando per Roma: i pizzaioli vincitori delle singole tappe parteciperanno alla gara finale, che si terrà contestualmente alla tappa di Milano. Durante la finalissima, davanti ad una giura formata da personaggi di spicco del mondo food e della pizza, i migliori pizzaioli si cimenteranno in un’ultima fondamentale prova: creare, stendere e cuocere perfettamente una pizza gourmet, utilizzando non solo ingredienti scelti da loro ma anche quelli selezionati dallo chef giudice di gara.
Il contest è realizzato grazie al sostegno e sponsorizzazione di Così Com’è.
Le iscrizioni sono possibili sul sito elementitour.com.

logo-loconte.jpg

Gruppo Lo Conte
Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci. Con il brand Le Farine Magiche, nato nel 1980 e simbolo dello spirito innovatore del Gruppo, la linea di prodotti Decorì, dedicata alle preparazioni dolci, e Molino Vigevano, storico marchio di farine speciali per uso casalingo e professionale, il Gruppo Lo Conte è oggi il 4° top player del mercato italiano delle farine e il primo del settore farine speciali e miste. Con un’offerta che comprende oltre 350 referenze tra farine speciali, miscele di farine, ingredienti, accessori e decorazioni per la preparazione di dolci, grazie anche al continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo, il Gruppo è considerato oggi tra le aziende italiane più innovative. 

 

www.locontenaturalimenti.it


14/05/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS