HOME / Mondopizza / Pizzanews
Pizza e Prosecco al Vinitaly

IMG-20180214-WA0032.jpgÈ un ricco Vinitaly, quello del Maestro pizzaiolo Guglielmo Vuolo, fresco della apertura, a gennaio, della sua pizzeria nella città di Romeo e Giulietta, a poche centinaia di metri dalla Fiera che ospita da domani, e fino al 18, la più importante Fiera del Vino italiana. Vuolo sarà coinvolto in più di un momento della edizione 2018:

 

 

- con la Regione Campania (il giorno 15 alle 15.00) per "Vini e Spumanti Gold della Guida dei vini campani”, la degustazione a cura dei sommelier dell’AIS Campania presso la Sala Nero (a metà Padiglione B Campania) con altri testimonial esponenti del Made in Campania.

-Ancora il 15, in serata, nella sua pizzeria (Viale del Lavoro 32) per un evento su invito promosso dal Consorzio del Sannio Doc nel quale tre sue creazioni saranno abbinate alle Falanghina sannite proposte dal Consorzio al Vinitaly.

 

- Il giorno 16, infine, il Maestro Vuolo é il testimonial, come esponente dell`arte della pizza napoletana Patrimonio immateriale dell`Umanità, insieme al collega Denis Lovatel, del momento che suggella la collaborazione tra il Consorzio Tutela Prosecco DOC e Le5Stagioni di Agugiaro&Figna Molini, collaborazione che li vedrà impegnati nei prossimi mesi in America in un tour internazionale di promozione del made Italy. In programma una degustazione della sua “Pizza fritta del popolo” e e di quella con Limone di Sorrento, Fior di Latte di Agerola, ricotta e pepe nero.

 

Due i momenti: la mattina allo stand, in Fiera, del Consorzio Tutela Prosecco DOC e nella sua pizzeria  di Verona (ore 17,30) per un incontro su invito per stampa e addetti al settore nella quale le etichette di Prosecco saranno abbinate alle sue creazioni di Street Food Napoletano.

 

"Sono molto grato a Verona - dice il maestro pizzaiolo - per la accoglienza affettuosa e entusiasta dimostratami in questi mesi a Viale del Lavoro. Essere a Vinitaly, coinvolto in questi importanti appuntamenti, è un piacere. In fondo il vino e la pizza, e noi artigiani che li produciamo, ci somigliamo: puntiamo tutti, in modo diverso, a rappresentare l`eccellenza del Made in Italy".



13/04/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS