HOME / Eventi / Eventi
La pizza Mordi la Puglia vince OPEN PIZZA

sel casillo open pizza.jpgLa seconda edizione di OPEN PIZZA, challange organizzato da Selezione Casillo, ha visto nella finalissima di ieri 12 aprile, i dieci pizzaioli che, caricata la foto della propria ricetta online durante la fase social del contest, hanno ricevuto più like dal pubblico.

La sfida s’è tenuta in contemporanea degli Open di tennis “Città della Disfida” presso il Circolo Tennis Barletta.

La giuria ha decretato come miglior pizza quella di Giuseppe Riontino, la ricetta “Mordi la Puglia”, una pizza concepita con prodotti (farina e topping) tutti locali. Come spiega lo stesso pizzaiolo di Margherita di Savoia, l’impasto è stato fatto con grano arso Senatore Capelli e farina tipo zero. Come farcitura un equilibrio di sapori terra mare – mare: mozzarella di bufala del Parco del Gargano, riccio di mare del Gargano, cipolla rossa di margherita di Savoia, pomodoro ciliegino, gambero viola di Gallipoli.

La giuria era composta da: Paolo Sanguedolce (Responsabile R&D Selezione Casillo); Michele Aucelli (Pizzaiolo professionista e testimonial Selezione Casillo); Maria Vittoria Petrosillo (redazione Pizza & Core); Enrico Bianchini (esperto settore pizzeria; Felice Sgarra (chef stellato)

 

 

 



13/04/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS